Virtussini - il forum dei tifosi della Virtus Bologna basket

Viaggi, è questa la mia vera passione...

« Older   Newer »
  Share  
julius6
view post Posted on 7/7/2010, 21:46 by: julius6




Aggiungo un paio di consigli per quanto riguarda le spiagge de La Maddalena: Stagno Torto e la Madunnetta.
Per quanto riguarda Caprera ( unita a La Maddalena da un ponte ), invece, vi segnalo Cala Portese e Cala Andreani.
Qui quando ci si trova una spiaggia di almeno 50 metri ( a Cala Portese, magnifica, si superano i 50... ) allora ci si trova in un luogo eccezionale: qui, in genere, si trovano spiaggette di sabbia o ghiaina di 15-20 metri non di più.
Bisogna comunque tenere presente che una vacanza qui non può prescindere dall'auto.
Ci si muove spesso, anche se non per fare tantissimi chilometri.
I vigili qui sono più buoni che a Bologna...ci sarebbero molti parcheggi ma anche tante macchine così è difficile parcheggiare nel paese...l'altra mattina sono andato in centro, ho parcheggiato dove non potevo e sono uscito che c'era la vigilessa..."va beh, multa " mi sono detto...macchè! La vigilessa, a non più di 2 metri dalla mia auto, stava ostentatamente girata dall'altra parte....! :)
Ma un mezzo propro serve perchè in genere si cambia spiaggia ( caletta ) ogni giorno o mezza giornata ( come faccio io....mi alzo presto, alle 8.30 sono in spiaggia...alle 12.30/40 me ne vado a casa per non bruciarmi la pelle e il cervello e per mangiare roba fresca, quasi al buio, alle 15.50 riparto e torno a casa mai prima delle 20, in genere più tardi. )
Ci sarebbero anche i pullman ma quelli, oltre ad offrire il ben noto svantaggio di rendere la vacanza legata a degli orari, sono un attimo scomodi da usare anche perchè le spiagge più belle spessissimo sono piuttosto fuori mano e raggiungibili solo per strade sterrate e piene di buche non sempre percorse dagli autobus. A volte sì, però.
Per queste strade accidentate si è soliti procedere a passo d'uomo per non sfondare la macchina: l'ideale sarebbe venire con la moto da cross.
Per quanto riguarda Cala Andreani, meravigliosa, se non avete la moto da cross non andateci... :rolleyes:
Se avete bisogno di ombra, ricordatevi di prendere un ombrellone robusto, con annesso cordino, e non apritelo o chiudetelo mai a favore di vento per non distruggerlo.
Più vedo questi posti e più consiglio una vacanza qui a chiunque ami la natura e il mare.. :)
 
Top
2156 replies since 8/10/2008, 11:32   31394 views
  Share