Virtussini - il forum dei tifosi della Virtus Bologna basket

viabilità

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2015, 20:17
Avatar

go-to guy

Group:
Member
Posts:
10,858

Status:


chiudono i caselli autostradali x 2 dita di neve..............ma vaffa

alcune settimane addietro 7 ore per un tir che ha saltato la corsia alle 3 del mattino
tutto bloccato fino alle 10 e oltre e nessuno che pensa di chiudere l'autostrada, gente x sette ore bloccata
 
Top
view post Posted on 10/2/2015, 20:30
Avatar

mvp

Group:
Member
Posts:
25,789

Status:


CITAZIONE
chiudono i caselli autostradali x 2 dita di neve..............ma vaffa

alcune settimane addietro 7 ore per un tir che ha saltato la corsia alle 3 del mattino
tutto bloccato fino alle 10 e oltre e nessuno che pensa di chiudere l'autostrada, gente x sette ore bloccata

Proprio 2 dita non direi...
 
Top
view post Posted on 10/2/2015, 20:41
Avatar

go-to guy

Group:
Member
Posts:
10,858

Status:


CITAZIONE (cicciolivolanti @ 10/2/2015, 20:30) 
CITAZIONE
chiudono i caselli autostradali x 2 dita di neve..............ma vaffa

alcune settimane addietro 7 ore per un tir che ha saltato la corsia alle 3 del mattino
tutto bloccato fino alle 10 e oltre e nessuno che pensa di chiudere l'autostrada, gente x sette ore bloccata

Proprio 2 dita non direi...

mica ho scritto da che verso :bleh.gif: :bleh.gif:

però ribadisco il vaffa

passato oggi da Bentivoglio, hanno costruito una rotonda gigantesca, esagerata per la sua funzione

a volte penso che si spenda per creare lavoro

se avevano soldi da buttare potevano costruirne una all'uscita A13 interporto, almeno era utile
 
Top
view post Posted on 11/2/2015, 20:31
Avatar

mvp

Group:
Member
Posts:
25,789

Status:


CITAZIONE
hanno costruito una rotonda gigantesca, esagerata per la sua funzione

Sul discorso rotonde, essendo sovente a RE per lavoro, ho imparato a giudicarle a distanza di 10 anni.
A RE hanno costruito rotonde ovunque, loro stessi sbeffeggiandosi dicono per contrastare le loro teste quadre..., è capitato però che prima abbiano fatto le rotonde, in seguito a urbanizzazioni o variazioni della viabilità siano poi state collegate ad importanti vie di transito. In quel caso almeno si è costruito con una logica, senza guardare a ieri per avere domani qualcosa di già sorpassato, soprattutto dove per farlo non devi abbattere nulla, che se poi cresce anche solo un alberello c'è chi raccoglie firme per non abbatterlo e far deviare la via...finendo per alterarsi se si crea traffico...
 
Top
view post Posted on 12/2/2015, 10:34
Avatar

called for travelling

Group:
Administrator
Posts:
44,504
Location:
Bassa Romagna

Status:


mah, non capisco l'accanimento generale contro le rotonde: per quanto mi riguarda, da quando le hanno messe negli incroci più importanti tra casa e lavoro ci metto sicuramente meno tempo, il che significa anche meno tempo fermo ad un semaforo ad emettere gas di scarico per niente. poi presumo siano anche diminuiti gli incidenti.
 
Top
view post Posted on 12/2/2015, 19:51
Avatar

go-to guy

Group:
Member
Posts:
10,858

Status:


CITAZIONE (bosforo65 @ 12/2/2015, 10:34) 
mah, non capisco l'accanimento generale contro le rotonde: per quanto mi riguarda, da quando le hanno messe negli incroci più importanti tra casa e lavoro ci metto sicuramente meno tempo, il che significa anche meno tempo fermo ad un semaforo ad emettere gas di scarico per niente. poi presumo siano anche diminuiti gli incidenti.

non da parte mia, anzi, però a volte ne costruiscono di enormi dove bastava spendere meno e sprecare meno terreno
temo che si voglia far lavorare qualcuno

poi le rotonde più grandi sono a più corsie, che le rende pericolose, perchè molta gente ti sorpassa all 'interno ma prosegue dritto e se devo prendere a sx sono guai
per non parlare del fatto che alcune le puoi fare tranquillamente senza rallentare
 
Top
view post Posted on 12/2/2015, 20:21
Avatar

mvp

Group:
Member
Posts:
25,789

Status:


Io sono a favore delle rotonde, azzerano i tempi morti, abbassano le velocità di punta ed alza quelle medie.
Poi è vero che non occorre costruire rotonde per forza, sempre a RE dove sono ovunque, in alcuni casi grandi ed utili (magari dopo qualche anno si è capito il senso..) in altri casi son grandi come un fazzoletto ed alcuni autoarticolati faticano a percorrerle
 
Top
view post Posted on 3/4/2015, 18:33
Avatar

go-to guy

Group:
Member
Posts:
10,858

Status:


due gg di traffico in delirio, moltissime ditte chiuse e tutti via
3 incidenti sull'appennino, uno visto in diretta con bilico rovesciato di traverso sulle tre corsie, fortuna in direzione opposta

collega rientrato nel primo pom da Berlino, è distrutto, fatto viaggio sotto tormenta di neve :huh: :huh:
si prepara un bel WE :angry:
 
Top
view post Posted on 16/11/2015, 17:46
Avatar

go-to guy

Group:
Member
Posts:
10,858

Status:


spero si sia messa la pietra tombale sul passante

però gia si parla di allargare la sede della tangenziale

operazione sicuramente costosissima ( forse si devono rifare dei mancati introiti)

e non di fare tutta tangenziale con costi sicuramente ridotti
 
Top
view post Posted on 25/11/2015, 19:07
Avatar

mvp

Group:
Member
Posts:
25,789

Status:


CITAZIONE
spero si sia messa la pietra tombale sul passante

però gia si parla di allargare la sede della tangenziale

operazione sicuramente costosissima ( forse si devono rifare dei mancati introiti)

e non di fare tutta tangenziale con costi sicuramente ridotti

L'attraversamento di Bologna è diventato infattibile, qualcosa deve essere fatto, anche perchè diventando la capitale della logistica in Italia (e così portanto lavoro ed introiti...) non è più sostenibile.
Non fare il passante e lavorare sull'attuale tangenziale significa bloccare per qualche anno la città con ripercussioni economiche non indifferenti.

Il contestatissimo passante di Mestre ha reso vivibile l'attraversamento del nodo un tempo inaffrontabile di quella zona e di tutto il Veneto.
Forse qualcosa vorrà pur dire.
 
Top
9 replies since 9/2/2015, 20:17   101 views
  Share