Virtussini - il forum dei tifosi della Virtus Bologna basket

Fortitudo 103, la Nuova Fortitudo, Ci sarà la riunificazione del tifo?

« Older   Newer »
  Share  
Iosif1987
view post Posted on 9/10/2017, 17:25




Questa volta conferenza stampa post gara abbastanza normale per Boniccioli, strano viste le sue abitudini. Solitamente riesce sempre a far ridere e piangere (nello stesso momento, talvolta). Però i complimenti all'avversario di turno (ruffiani e per valutare sempre positivamente il suo operato) ci sono sempre. Si potrebbe scrivere un libro dal titolo "Fenomenologia di Boniccioli".

Dal campo, comunque, sono arrivate risposte positive dalla F. Probabilmente il coach suddetto ha capito che anche la regular season ha il suo peso nell'economia della stagione...
 
Top
view post Posted on 9/10/2017, 21:32
Avatar

go-to guy

Group:
Member
Posts:
14,294
Location:
happywolfland

Status:


che non conviene arrivare sesti? incredibile :blink:
 
Top
view post Posted on 10/10/2017, 09:46
Avatar

hall-of-famer

Group:
Administrator
Posts:
81,337
Location:
Bassa bolognese

Status:


 
Top
view post Posted on 11/10/2017, 08:12
Avatar

hall-of-famer

Group:
Administrator
Posts:
81,337
Location:
Bassa bolognese

Status:


INFERMERIA FORTITUDO: FERMI CHILLO, GANDINI E MANCINELLI. DOMANI AMICHEVOLE A PORTE CHIUSE CON PIACENZA
Si comunica che mercoledì 11 ottobre alle ore 18.00 si terrà un’amichevole al PalaDozza tra Fortitudo Consultinvest e Pall. Piacentina (squadra che milita nel campionato di serie B). La Fortitudo sarà priva di Chillo (che resta in dubbio per la partita di sabato a Ferrara), Gandini (fastidi alla schiena) e probabilmente anche di capitan Mancinelli, il cui taglio alla mano sinistra rimediato domenica contro Jesi richiede un pò di tempo per riassorbirsi completamente.
Chillo, Gandini e Mancinelli oggi non si sono allenati.
L’amichevole di domani sarà a porte chiuse e non è prevista copertura mediatica


Da BolognaBasket
http://bolognabasket.it/infermeria-fortitu...hiuse-piacenza/
 
Top
view post Posted on 11/10/2017, 08:14
Avatar

hall-of-famer

Group:
Administrator
Posts:
81,337
Location:
Bassa bolognese

Status:


PICCOLO PROBLEMA AL POLSO PER MC CAMEY
Aggiornamento su allenamento di oggi pomeriggio: si è fermato Mc Camey per un fastidio al polso. Nulla di grave ma in dubbio per amichevole di domani.

Da BolognaBasket
http://bolognabasket.it/piccolo-problema-al-polso-mc-camey/
 
Top
view post Posted on 11/10/2017, 08:15
Avatar

hall-of-famer

Group:
Administrator
Posts:
81,337
Location:
Bassa bolognese

Status:


MANCINELLI: QUEST’ANNO INTESA IMMEDIATA, BASANO DUE PAROLE PER CAPIRSI.
Stefano Mancinelli, che si è procurato un taglio alla mano sinistra durante la partita vinta contro Jesi, è stato intervistato dal Resto del Carlino.
Ecco un estratto delle sue parole.

Sulle due vittorie nonostante le assenze per infortuni e squalifiche. Tutto è arrivato grazie alla nostra esperienza. Noi siamo un po’ indietro rispetto a quella che dovrebbe essere una normale tabella di marcia. La partita di domenica l’abbiamo vinta col talento dei singoli, quella di Udine più col gioco di squadra, ma eravamo contati. La nostra non è stata una preparazione perfetta, ma la squadra è stata costruita proprio con l’idea che possa superare qualsiasi difficoltà. Siamo tutti contenti per queste due vittorie, ma dobbiamo lavorare ancora molto perchè abbiamo un potenziale notevole che dobbiamo sfruttare pienamente, soprattutto ora che rientrerà Amici.

Sull’esperienza di essere capitano di un gruppo navigato. E’ molto bella perchè le cose sono un po’ diverse dall’anno scorso. C’erano dei ragazzi giovani che erano super, ma allo stesso tempo dovevi dar loro molti consigli, mentre quest’anno l’intesa è immediata, bastano due parole per capirsi. Lo stesso allenatore considera certe alcune cose che nella passata stagione doveva spiegare.

I valori del campionato. Anche quest’anno il girone Est è più forte dell’Ovest. Treviso e Trieste sono squadre costruite per vincere come lo siamo noi, per cui dovremo giocarcela con loro. Mantova e anche Udine, sebbene non sia partita bene, sono due formazioni che in casa si faranno rispettare.

Sull’aspettarsi così tanta gente a Rimini. Non mi aspettavo 5000 persone ma 4000 sì. Questa è la forza della Fortitudo: c’è sempre qualcosa che ti sorprende e succede sempre qualcosa di incredibile.

La partita di sabato a Ferrara. Una partita molto importante: saranno arrabbiati per la sconfitta di Imola, l’allenatore per tutta la settimana li avrà tenuti sulla corda e saranno anche molto carichi, come sempre quando arriva la Fortitudo. Nel palazzo ci sarà una bolgia creata sia dai nostri tifosi che dai loro, noi dovremo giocarla di squadra perchè non si vince sempre con il talento.

Sul fatto di essere stati rimproverati per i troppi selfie alla messa del Papa. In realtà la gente ci chiedeva di fare i selfie. Vedere Papa Francesco da così vicino è stata una emozione unica, anche se non siamo rimasti fino alla fine, pioveva e non potevamo bagnarci per non ammalarci.


Da BolognaBasket
http://bolognabasket.it/mancinelli-questan...parole-capirsi/
 
Top
view post Posted on 11/10/2017, 13:23
Avatar

hall-of-famer

Group:
Administrator
Posts:
81,337
Location:
Bassa bolognese

Status:


PAVANI: NON ABBIAMO DATO UN BUON SERVIZIO AI NOSTRI TIFOSI, CONTRO ORZINUOVI PULLMAN A UN EURO
Durante la trasmissione “Basket City” su TRC, il presidente della Fortitudo Christian Pavani ha parlato tra le altre cose anche della logistica per il campo neurtro di Rimini, scusandosi per i problemi capitati ai tifosi biancoblu in occasione della sfida con Jesi, e promettendo pullman a 1 euro per la prossima sfida con Orzinuovi.

Ecco le parole di Christian Pavani, riportate da Michele Fiorenza per Sportando: Per la partita contro Jesi a Rimini dobbiamo fare “mea culpa”. Abbiamo sbagliato alcune organizzazioni logistiche interne. Purtroppo lavorando capita, e ci sta anche riconoscerlo. Non abbiamo dato un buon servizio, ed anche per noi non è stato semplice organizzare una partita a 120 chilometri da Bologna. Chiedo scusa e ci metto la faccia. Dalla prossima contro Orzinuovi non commetteremo più gli stessi errori e risolveremo tutte le problematiche; faremo i pullman ad un euro per i nostri tifosi.


Da BolognaBasket
http://bolognabasket.it/pavani-non-abbiamo...lman-a-un-euro/
 
Top
view post Posted on 11/10/2017, 13:26
Avatar

hall-of-famer

Group:
Administrator
Posts:
81,337
Location:
Bassa bolognese

Status:


CORTESE: FORTITUDO ESPERTA E COSTRUITA PER SALIRE. MA SABATO VINCERA’ FERRARA
Riccardo Cortese, che sabato sfiderà la sua ex squadra con Ferrara, è stato intervistato da Damiano Montanari su Stadio.
Ecco un estratto delle sue parole.

Affronteremo una Fortitudo completamente diversa da quella che abbiamo sempre visto. Ora il gioco è incentrato molto di più sui singoli. Tra gli esterni ci sono diverse bocche da fuoco. E la palla in post basso per Mancineli è uno schema che funziona sempre. Mi aspetto una partita tosta contro una squadra esperta e costruita per salire di categoria.

Sulla reazione attesa dopo la brutta sconfitta di Imola. Saremo al completo e pronti a riscattare un ko frutto più dei nostri demeriti che dei loro meriti. A Imola non siamo riusciti a concretizzare in attacco quanto di buono avevamo prodotto.

Un giocatore da togliere alla Fortitudo. Sicuramente Mancinelli, perché senza di lui la squadra giocherebbe affidandosi solo al talento individuale negli uno contro uno. Mancio è fondamentale non solo per quello che fa singolarmente, ma anche per le sue qualità di regista aggiunto. Se poi Legion facesse un po’ meno canestro, sarei anche più contento.

Il duello Hall-Mancinelli. Sarà una delle chiavi della partita. Mike mi ha stupito. E’ una persona molto umile, un trascinatore e un esempio per tutti. Un po’ come Mancinelli per la Fortitudo.

Sul fatto che Cortese non sia mai tornato alla Fortitudo nonostante diversi abboccamenti. Per diversi motivi. L’ultima volta che mi hanno cercato è stato durante gli scorsi playoff. La Fortitudo stava ancora giocando. Ci sono state delle chiacchiere. Poi io non potevo più aspettare e ho firmato un prolungamento di 2 anni più 1 con Ferrara.
Conservo ancora bellissimi ricordi dell’ambiente. Ora sono il capitano di Ferrara e voglio fare bene qui. Ma mai dire mai.

Sul lavoro di Boniciolli. Allenare in una piazza ambiziosa come la Fortitudo non è da tutti. Boniciolli ha iniziato a lavorarci in Serie B con un programma pluriennale. Non mi sarei mai aspettato una crescita tanto veloce dell’Aquila, ma ne sono contento, perché la pallacanestro italiana ha bisogno che la Fortitudo torni in Serie A.
E’ qualche anno che, nello scherzo, gli chiedo quando mi allenerà. E’ sempre stato un coach duro, ma molto affascinante. Sarebbe molto interessante, un giorno, poter fare un’annata con lui.

un messaggio ai tifosi biancoblu. Verranno in tanti, ma non per me, per la Fortitudo. Il loro amore per la squadra è unico. Ma sabato vincerà Ferrara.

Infine, sempre Stadio riporta che da ieri con la Effe si allena l’ex Martino Mastellari, in attesa di trovare squadra.


Da BolognaBasket
http://bolognabasket.it/cortese-fortitudo-...incera-ferrara/
 
Top
view post Posted on 11/10/2017, 13:27
Avatar

hall-of-famer

Group:
Administrator
Posts:
81,337
Location:
Bassa bolognese

Status:


AMICI: FINALMENTE GIOCHERO’, A FERRARA E CONTRO IL MIO EX COACH. QUESTE PARTITE SONO IL MIO FIORE ALL’OCCHIELLO
Alessandro Amici, che sabato sera esordirà con maglia della Fortitudo a Ferrara, dove è ex di turno, è stato intervistato da Lorenzo Montanari su La Nuova Ferrara.

Ecco un estratto delle sue parole.

Finalmente giocherò, assaggiare il campo mi è mancato moltissimo; il caso ha voluto che debuttassi a Ferrara, contro coach Martelossi, mio tecnico negli ultimi tre anni: sono felice di ritornare in campo, voglio continuare quello che di buono hanno fatto fino ad ora i miei compagni, anche se so che ci sarà dall’altra parte una Bondi agguerrita, che vorrà cancellare immediatamente la bruttissima prestazione di Imola.

Sullo Lo stato di salute della Fortitudo dopo vittorie. C’è un clima positivo e tanta voglia di continuare su questa strada: vogliamo venire a vincere a Ferrara. Attraversiamo un momento doppiamente positivo, anche perché mai siamo stati al completo, ciò ci dà una maggiore positività guardando in ottica futura.

Di solito Amici si carica in queste gare. Mi conoscete e sapete che queste partite rappresentano il mio fiore all’occhiello. Non dico che sarà una gara che certamente giocherò bene: non è automatico fare bene da subito. Avrò molte difficoltà, il fatto di giocare a Ferrara contro “Martello” mentalmente me ne potrà creare ancora di più rispetto a un’altra partita. C’è pure il fatto che sarà un derby.
Mi aspetto una gara equilibratissima. Noi dovremo sfruttare la lunghezza della nostra panchina: abbiamo dieci giocatori dieci. Dovremo tenere un ritmo alto, avere una difesa sempre aggressiva, anche perché possiamo permetterci di spendere dei falli, armi che dovremo usare in tutto il campionato. Dobbiamo limitare le loro bocche da fuoco, cercando di limitare il più possibile i gap che ci potrebbero essere a rimbalzo: abbiamo sofferto un po’ nelle prime due gare, dall’altra parte ci sarà Mike Hall, probabilmente primo rimbalzista del campionato. Attenzione alla fisicità della Bondi.


Da BolognaBasket
http://bolognabasket.it/amici-finalmente-g...e-allocchiello/
 
Top
view post Posted on 11/10/2017, 13:33
Avatar

hall-of-famer

Group:
Administrator
Posts:
81,337
Location:
Bassa bolognese

Status:


LA FOSSA DEI LEONI ORGANIZZA LA TRASFERTA A FERRARA
Dopo le due belle vittorie di questo inizio campionato, sabato sera la Fortitudo sarà impegnata in quel di Ferrara per una partita che si prospetta tutt’altro che semplice!
Come sempre, noi dovremo farci trovare carichi e numerosi sugli spalti per dare alla squadra tutto il supporto possibile!
Sono quindi aperte le prenotazioni per chi vuol venire in pullman con noi;
Punta al Centroborgo alle ore 18, prezzo € 20.
Per segnarsi o informazioni contattate il numero Fossa 3407075005.
AVANTI LEONI, TUTTI A FERRARA!!!


Da BolognaBasket
http://bolognabasket.it/la-fossa-dei-leoni...sferta-ferrara/
 
Top
view post Posted on 11/10/2017, 14:15
Avatar

go-to guy

Group:
Member
Posts:
14,294
Location:
happywolfland

Status:


sarebbe meglio che trovassero i soldi per pagare chi lavora per loro
 
Top
view post Posted on 12/10/2017, 08:33
Avatar

hall-of-famer

Group:
Administrator
Posts:
81,337
Location:
Bassa bolognese

Status:


FORTITUDO, -2 NELLO SCRIMMAGE CON PIACENZA
Senza Mc Camey (domani tornerà ad allenarsi), Chillo e Gandini, la Fortitudo ha chiuso 69-71 contro la Pallacanestro Piacentina, ambiziosa squadra di B dove giocano anche Rombaldoni e David Hawkins.

Fortitudo-Pall.Piacentina 69-71
(17-24; 18-18; 13-15; 21-14).
Fortitudo: Fultz 5, Mancinelli 4, Pini 9, Amici 14, Legion 8, Italiano 10, Cinciarini 10, Bryan 9, Montanari.
Piacenza: Rombaldoni 13, Pederzini, Stanic 9, Perego 6, Santiago 22, Maresca 5, Guaccio 8, Hawkins 8.


Da BolognaBasket
http://bolognabasket.it/fortitudo-2-nello-...mmage-piacenza/
 
Top
view post Posted on 12/10/2017, 15:01
Avatar

hall-of-famer

Group:
Administrator
Posts:
81,337
Location:
Bassa bolognese

Status:


FORTITUDO A PUNTEGGIO PIENO
Due vittorie consecutive, invece, per la Fortitudo Kontatto Bologna che si ritrova a guidare momentaneamente la classifica di A2 insieme a Mantova, Trieste e Ravenna.
La seconda vittoria in campionato, la prima in casa, anche se fisicamente lontana da casa, a Rimini, è arrivata contro Jesi. La squadra emiliana ha vinto senza spingere troppo, evitando di rischiare inutilmente, ma anche senza brillare molto: la vittoria è arrivata con il risultato di 79-70, dove la truppa jesina è stata presa per sfinimento.
Nella prossima sfida di campionato la Fortitudo Kontatto Bologna dovrà scontrarsi in un derby emiliano contro Ferrara reduce da una sconfitta contro Imola ed alla ricerca di riscatto.


Da BolognaBasket
http://bolognabasket.it/la-virtus-segafred...unteggio-pieno/
 
Top
Iosif1987
view post Posted on 13/10/2017, 00:12




Amici e Fortitudo. Esiste un binomio sportivo più odioso (e odiabile)?
Probabilmente no...
 
Top
view post Posted on 13/10/2017, 08:50
Avatar

hall-of-famer

Group:
Administrator
Posts:
81,337
Location:
Bassa bolognese

Status:


CITAZIONE (Iosif1987 @ 13/10/2017, 01:12) 
Amici e Fortitudo. Esiste un binomio sportivo più odioso (e odiabile)?
Probabilmente no...

Se ci fosse stato anche Amoroso? :bleh.gif:
 
Top
9737 replies since 9/5/2013, 19:20   189503 views
  Share