Virtussini - il forum dei tifosi della Virtus Bologna basket

Gabriel Iffe Lundberg, High Level Combo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2024, 09:02
Avatar

nbaer

Group:
Member
Posts:
3,639
Location:
BO

Status:


CITAZIONE (ChrisPR5 @ 14/2/2024, 09:02) 
CITAZIONE (mk051n°4 @ 14/2/2024, 08:46) 
Se Tonut non rinnova a milano come sembra il cambio Okobo+Tonut / Iffe+Dobric non sarebbe poi così male

Anche perchè ti porteresti a casa un panda di livello.
Comunque se non rinnova a Milano mi sa che lo pagano di tasca loro per non venire in V :P

:XD:
 
Top
view post Posted on 14/2/2024, 11:14

senior

Group:
Member
Posts:
507
Location:
Pontremoli MS

Status:


Hackett pajola tonut belinelli abass polonara mascolo/menalo sarebbe un plotone italiano fantastico per il prossimo anno..

Anche se preferirei diop a tonut..
 
Top
view post Posted on 14/2/2024, 11:44
Avatar

nbaer

Group:
Member
Posts:
3,639
Location:
BO

Status:


CITAZIONE (Rugge80 @ 14/2/2024, 11:14) 
Hackett pajola tonut belinelli abass polonara mascolo/menalo sarebbe un plotone italiano fantastico per il prossimo anno..

Anche se preferirei diop a tonut..

Di Diop non si sente più nulla.. anche se non sta ripetendo lo stesso campionato dell'anno scorso (anche per infortunio) sarei curioso di vederlo in una realtà molto competititva e cosa potrebbe dare giocando poco dalla panca.
Poi se va via Jordan e dovesse arrivare come si dice Graziulis terrei Dunstan solo per le top partite ci sarebbe spazio anche per Diop in teoria ma forse sarebbe un po' troppo :XP:
 
Top
view post Posted on 14/2/2024, 12:38
Avatar

nbaer

Group:
Member
Posts:
3,876

Status:


CITAZIONE (mk051n°4 @ 14/2/2024, 11:44) 
CITAZIONE (Rugge80 @ 14/2/2024, 11:14) 
Hackett pajola tonut belinelli abass polonara mascolo/menalo sarebbe un plotone italiano fantastico per il prossimo anno..

Anche se preferirei diop a tonut..

Di Diop non si sente più nulla.. anche se non sta ripetendo lo stesso campionato dell'anno scorso (anche per infortunio) sarei curioso di vederlo in una realtà molto competititva e cosa potrebbe dare giocando poco dalla panca.
Poi se va via Jordan e dovesse arrivare come si dice Graziulis terrei Dunstan solo per le top partite ci sarebbe spazio anche per Diop in teoria ma forse sarebbe un po' troppo :XP:

Recentemente ho avuto l'occasione di vederlo da vicino. Ed è il modo migliore per percepire qualcosa e farsi un'idea. Mi è parso un giocatore più fatto e finito di quel che pensavo, almeno questa è una sensazione più che altro. In attacco mi ha colpito la maniera in cui è attivo mentalmente durante tutti i 24 secondi, Sassari comunque gioca davvero tante volte il pick and roll, che è il modo migliore per coinvolgerlo. I limiti stanno banalmente in quella che è la sua struttura fisica. Non so quanto sia malleabile a livello di conoscenza del gioco e letture ma con quel corpo devi per forza colmare a livello di conoscenza e malizia altrimenti resti un giocatore normale.
Ho dubbi sul fatto che sia un giocatore che possa rendere in pochi minuti, oggi in Virtus dietro Dunston e Zizic non ce lo metterei, per la spesa che presuppone e perché lo relegheresti ad italiano da regular season di Lba, cosa che lui dovrebbe accettare
 
Top
view post Posted on 14/2/2024, 12:58
Avatar

nbaer

Group:
Member
Posts:
4,745

Status:


Diop pare essere sparito da tutti i radar più importanti.
 
Top
view post Posted on 14/2/2024, 15:24
Avatar

nbaer

Group:
Member
Posts:
6,158

Status:


CITAZIONE (Marko20 @ 14/2/2024, 12:38) 
CITAZIONE (mk051n°4 @ 14/2/2024, 11:44) 
Di Diop non si sente più nulla.. anche se non sta ripetendo lo stesso campionato dell'anno scorso (anche per infortunio) sarei curioso di vederlo in una realtà molto competititva e cosa potrebbe dare giocando poco dalla panca.
Poi se va via Jordan e dovesse arrivare come si dice Graziulis terrei Dunstan solo per le top partite ci sarebbe spazio anche per Diop in teoria ma forse sarebbe un po' troppo :XP:

Recentemente ho avuto l'occasione di vederlo da vicino. Ed è il modo migliore per percepire qualcosa e farsi un'idea. Mi è parso un giocatore più fatto e finito di quel che pensavo, almeno questa è una sensazione più che altro. In attacco mi ha colpito la maniera in cui è attivo mentalmente durante tutti i 24 secondi, Sassari comunque gioca davvero tante volte il pick and roll, che è il modo migliore per coinvolgerlo. I limiti stanno banalmente in quella che è la sua struttura fisica. Non so quanto sia malleabile a livello di conoscenza del gioco e letture ma con quel corpo devi per forza colmare a livello di conoscenza e malizia altrimenti resti un giocatore normale.
Ho dubbi sul fatto che sia un giocatore che possa rendere in pochi minuti, oggi in Virtus dietro Dunston e Zizic non ce lo metterei, per la spesa che presuppone e perché lo relegheresti ad italiano da regular season di Lba, cosa che lui dovrebbe accettare

Sarebbe interessante se potesse diventare un giocatore alla Biligha (giocatore sottovalutatissimo).
 
Top
view post Posted on 14/2/2024, 16:45
Avatar

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.

Group:
Member
Posts:
26,897

Status:


Anche per me biligha è molto sottovalutato, ma diop credo possa essere qualcosa in più di lui (se la carta d'identità è buona, almeno)
Io lo prendo domani, se posso
 
Top
view post Posted on 14/2/2024, 17:36

senior

Group:
Member
Posts:
507
Location:
Pontremoli MS

Status:


Ma infatti stessa cosa ha sempre fatto Milano con biligha, usato principalmente per la lba.. farebbe riposare i lunghi stranieri per l'Eurolega..
 
Top
view post Posted on 14/2/2024, 17:51
Avatar

Novi te ipsum

Group:
Member
Posts:
20,287
Location:
Lucolandia

Status:


CITAZIONE (mars91 @ 14/2/2024, 15:24) 
CITAZIONE (Marko20 @ 14/2/2024, 12:38) 
Recentemente ho avuto l'occasione di vederlo da vicino. Ed è il modo migliore per percepire qualcosa e farsi un'idea. Mi è parso un giocatore più fatto e finito di quel che pensavo, almeno questa è una sensazione più che altro. In attacco mi ha colpito la maniera in cui è attivo mentalmente durante tutti i 24 secondi, Sassari comunque gioca davvero tante volte il pick and roll, che è il modo migliore per coinvolgerlo. I limiti stanno banalmente in quella che è la sua struttura fisica. Non so quanto sia malleabile a livello di conoscenza del gioco e letture ma con quel corpo devi per forza colmare a livello di conoscenza e malizia altrimenti resti un giocatore normale.
Ho dubbi sul fatto che sia un giocatore che possa rendere in pochi minuti, oggi in Virtus dietro Dunston e Zizic non ce lo metterei, per la spesa che presuppone e perché lo relegheresti ad italiano da regular season di Lba, cosa che lui dovrebbe accettare

Sarebbe interessante se potesse diventare un giocatore alla Biligha (giocatore sottovalutatissimo).

Da considerare che a disposizione ci dovrebbe essere anche Cacok.
 
Top
view post Posted on 14/2/2024, 19:11
Avatar

called for travelling

Group:
Administrator
Posts:
44,580
Location:
Bassa Romagna

Status:


CITAZIONE (Marko20 @ 14/2/2024, 12:38) 
CITAZIONE (mk051n°4 @ 14/2/2024, 11:44) 
Di Diop non si sente più nulla.. anche se non sta ripetendo lo stesso campionato dell'anno scorso (anche per infortunio) sarei curioso di vederlo in una realtà molto competititva e cosa potrebbe dare giocando poco dalla panca.
Poi se va via Jordan e dovesse arrivare come si dice Graziulis terrei Dunstan solo per le top partite ci sarebbe spazio anche per Diop in teoria ma forse sarebbe un po' troppo :XP:

Recentemente ho avuto l'occasione di vederlo da vicino. Ed è il modo migliore per percepire qualcosa e farsi un'idea. Mi è parso un giocatore più fatto e finito di quel che pensavo, almeno questa è una sensazione più che altro. In attacco mi ha colpito la maniera in cui è attivo mentalmente durante tutti i 24 secondi, Sassari comunque gioca davvero tante volte il pick and roll, che è il modo migliore per coinvolgerlo. I limiti stanno banalmente in quella che è la sua struttura fisica. Non so quanto sia malleabile a livello di conoscenza del gioco e letture ma con quel corpo devi per forza colmare a livello di conoscenza e malizia altrimenti resti un giocatore normale.
Ho dubbi sul fatto che sia un giocatore che possa rendere in pochi minuti, oggi in Virtus dietro Dunston e Zizic non ce lo metterei, per la spesa che presuppone e perché lo relegheresti ad italiano da regular season di Lba, cosa che lui dovrebbe accettare

non vedo perché non dovrebbe accettare, al momento è la sua dimensione, anzi in Virtus avrebbe la possibilità di testarsi in LBA ad un livello più alto (probabilmente competendo per lo scudetto invece che lottare per non retrocedere) e di essere impiegato più saltuariamente in Eurolega, oltre ad avere la possibilità di allenarsi con Dunston che, viste le sue caratteristiche fisiche, dovrebbe pagare per farsi insegnare i trucchi del mestiere.
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 18:51

NYPD

Group:
Administrator
Posts:
30,092
Location:
Bologna

Status:


Stasera la conferma che, con il lungo davanti, cambia inevitabilmente la parabola di tiro (assomiglia molto a Danilovic) con il successo che conosciamo

Contro Monaco, completamente libero, con i piedi per terra, ha infatti sbagliato "misura"...
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 20:29
Avatar

all star

Group:
Member
Posts:
8,171

Status:


Un milione e mezzo e vuole di più
Passiamo oltre dai
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 20:45

NYPD

Group:
Administrator
Posts:
30,092
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (L'avvocatodeldiavolo 2 @ 15/2/2024, 20:29) 
Un milione e mezzo e vuole di più
Passiamo oltre dai

Un po meno, giusta precisazione

Come già scritto in altre discussioni, terrei il profilo basso, andando invece a ricordare tutto il buono fatto fino adesso evitando di buttare croci addosso
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 09:04
Avatar

.

Group:
Administrator
Posts:
36,754
Location:
Virtus Segafredo Arena

Status:


Lundberg, "Facile giocare per Banchi, l'anno scorso era diverso"

"Una volta che sei nell'ambiente giusto, penso tu abbia più possibilità di dimostrare quello che sai fare, e penso di averlo fatto in questa stagione. E' facile giocare per Banchi, quando hai fiducia è sempre facile riuscire a rendere bene, crede che io abbia talento ed è bello sentirlo come giocatore. Lo scorso anno non avevo tanto la palla in mano, e questo non mi faceva rendere bene: questo cambia le cose dal giorno alla notte, e questa stagione è migliore. Ora sono più utilizzato per come mi piace giocare, ovvero creare gioco per me e per la squadra. E avere una buona chimica con i compagni è altra cosa che aiuta molto. Non penso di avere un ruolo specifico, forse quello di alzare il livello della squadra partendo della panchina. Il nostro obiettivo è essere riconosciuti come uno dei migliori gruppi dell'Eurolega"


Il commento di Banchi: "Ho preso il giocatore che era fuori dal roster, ma penso che sia un giocatore importante per il nostro sistema, con buone qualità e che è una ottima combo guard che sa creare e segnare. Ha la personalità per fare bene nei momenti importanti, e ha le qualità per fare bene ovunque, non solo qua"
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 21:30

NYPD

Group:
Administrator
Posts:
30,092
Location:
Bologna

Status:


Alla fine sempre lui....
 
Top
700 replies since 21/7/2022, 09:56   33998 views
  Share