Virtussini - il forum dei tifosi della Virtus Bologna basket

Euroleague 2023/24

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2024, 11:12
Avatar

nbaer

Group:
Member
Posts:
6,872

Status:


CITAZIONE (BothOfUs @ 25/4/2024, 11:22) 
Arbitraggio in Spagna terrificante ieri.

Io il barca lo odio, ma se fossi grimau entravo in campo col lanciafiamme.

Irrispettoso, han fischiato come se fossero al Pireo e ci fosse l’alba.
Canaan, che ha fatto una gran partita, in un mondo normale usciva per falli a inizio q3

A me nn è proprio sembrato.
Match duro ma ritengo arbitraggio equo, anzi hanno fischiato un tecnico, mettendo fuori partita Walkup, per essersi messo le mani nei capelli....
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 11:22
Avatar

nbaer

Group:
Member
Posts:
6,872

Status:


CITAZIONE (Termopiliano @ 25/4/2024, 10:38) 
CITAZIONE (bosforo65 @ 24/4/2024, 23:46) 
blaugrana quasi sempre sotto a parte la scarica iniziale di triple di Abrines (poi sparito nel secondo tempo), non capisco la mossa di giocare spesso col doppio playmaker (con Satoranski spesso a fare la guardia) quando hai in panca un Brizuela che dovrebbe il sostituto naturale di Laprovittola, se non altro per intraprendenza offensiva. Vesely impalpabile, Kalinic idem, Hernangomez i punti li trova sempre ma dietro dorme. come roster se la giocano ma mi sembra che agli spagnoli manchi personalità, a differenza dei greci.

Hernangomez mi sembra l'uomo delle statistiche (spesso e volentieri buone) ma dalla 0 concretezza e dalla pochissima affidabilità.
Anche ieri in attacco ha si fatto i suoi punti ma sbagliando tanto (ricordo almeno un paio di appoggi facili da 2+1 miseramente falliti).
Nel rapporto qualità/prezzo mi sembra sia una delle più grandi delusioni di questa Eurolega (se la gioca testa a testa con il fratello).
Vesely quest'anno molto bene ma in effetti ieri irriconoscibile.
Kalinic invece mi pare che stia giocando da inizio anno così (male).
Settore lunghi assolutamente deficitario ieri sera.

Non so se la serie può dirsi chiusa (è ancora presto ovviamente) ma non so se questo Barcellona ha la forza di andarsi a prendere una partita in terra greca. La vedo dura per i blaugrana.

Mi hanno impressionato gli strappi del Barca che in un amen ricucire svantaggi in doppia cifra, contro una difesa che ha pochi eguali in europa....
L oly piano piano allungava e loro si riavvicinavano.
Se il Barca tiene un attimo dietro ad Atene può farcela , perché hanno tanta,troppa qualità offensiva.
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 11:52

nbaer

Group:
Member
Posts:
5,241

Status:


QUOTE (Mls @ 25/4/2024, 12:12) 
QUOTE (BothOfUs @ 25/4/2024, 11:22) 
Arbitraggio in Spagna terrificante ieri.

Io il barca lo odio, ma se fossi grimau entravo in campo col lanciafiamme.

Irrispettoso, han fischiato come se fossero al Pireo e ci fosse l’alba.
Canaan, che ha fatto una gran partita, in un mondo normale usciva per falli a inizio q3

A me nn è proprio sembrato.
Match duro ma ritengo arbitraggio equo, anzi hanno fischiato un tecnico, mettendo fuori partita Walkup, per essersi messo le mani nei capelli....

Tecnico a walkup brutto ma han fischiato un antisportivo inesistente a vesely, più altre cosucce.

Più che altro ho visto gli esterni oly pecchiare impuniti sulla palla.

Alla fine rubio per splittare i raddoppi subiva 2/3 falli sul palleggio mai fischiati.

Dal mio punto di vista terribile
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 12:00
Avatar

rookie

Group:
Member
Posts:
2,683

Status:


QUOTE (Mls @ 4/25/2024, 11:22 AM) 
Mi hanno impressionato gli strappi del Barca che in un amen ricucire svantaggi in doppia cifra, contro una difesa che ha pochi eguali in europa....
L oly piano piano allungava e loro si riavvicinavano.
Se il Barca tiene un attimo dietro ad Atene può farcela , perché hanno tanta,troppa qualità offensiva.

Io qui tifo Oly ... anche se Barzocco ultimamente mi sta un po' sui maroni.

Aggiungerei che il Barcellona è arrivato ad un finale punto a punto giocando una partita orrenda.

Pronostico aperto ad Atene, anche a mio parere.
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 14:07
Avatar

nbaer

Group:
Member
Posts:
6,962

Status:


CITAZIONE (Mls @ 25/4/2024, 12:22) 
CITAZIONE (Termopiliano @ 25/4/2024, 10:38) 
Hernangomez mi sembra l'uomo delle statistiche (spesso e volentieri buone) ma dalla 0 concretezza e dalla pochissima affidabilità.
Anche ieri in attacco ha si fatto i suoi punti ma sbagliando tanto (ricordo almeno un paio di appoggi facili da 2+1 miseramente falliti).
Nel rapporto qualità/prezzo mi sembra sia una delle più grandi delusioni di questa Eurolega (se la gioca testa a testa con il fratello).
Vesely quest'anno molto bene ma in effetti ieri irriconoscibile.
Kalinic invece mi pare che stia giocando da inizio anno così (male).
Settore lunghi assolutamente deficitario ieri sera.

Non so se la serie può dirsi chiusa (è ancora presto ovviamente) ma non so se questo Barcellona ha la forza di andarsi a prendere una partita in terra greca. La vedo dura per i blaugrana.

Mi hanno impressionato gli strappi del Barca che in un amen ricucire svantaggi in doppia cifra, contro una difesa che ha pochi eguali in europa....
L oly piano piano allungava e loro si riavvicinavano.
Se il Barca tiene un attimo dietro ad Atene può farcela , perché hanno tanta,troppa qualità offensiva.

A me sinceramente ha stupito di più la capacità dell'Oly di rimanere lucida e tranquilla nonostante i tentativi di rimonta e le "spallate" dei blaugrana.
Non sono mai andati in affanno. Anche dopo la sciocchezza di Walkup (quel antisportivo che ha rischiato di rovinare tutto) hanno sfoderato una difesa magistrale (costringendo Laprovittola alla palla persa) e l'hanno portata a casa quasi senza affanno.

Il Barcellona è indubbiamente forte e ha tante frecce al proprio arco. Ma questa gara 1 secondo me ha detto che l'Olympiakos sembra essere arrivata al top nel momento chiave della stagione.
Vediamo come evolve la serie.
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 19:39
Avatar

called for travelling

Group:
Administrator
Posts:
44,500
Location:
Bassa Romagna

Status:


cominciamo con la compensazione? passi gigantesco di Antetokoumpo ignorato...
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 19:44
Avatar

nbaer

Group:
Member
Posts:
3,778

Status:


Che partita ad Oaka.. il Maccabi pur senza Baldwin non vuole lasciare nulla di intentato. Il Pana, spalle al muro
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 19:48
Avatar

nbaer

Group:
Member
Posts:
3,778

Status:


Sloukas attore nato..
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 19:52

sophomore

Group:
Member
Posts:
132

Status:


CITAZIONE (Marko20 @ 25/4/2024, 20:48) 
Sloukas attore nato..

Speravo gli avesse rotto il naso!
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 20:06
Avatar

nbaer

Group:
Member
Posts:
6,962

Status:


CITAZIONE (Marko20 @ 25/4/2024, 20:44) 
Che partita ad Oaka.. il Maccabi pur senza Baldwin non vuole lasciare nulla di intentato. Il Pana, spalle al muro

Gran secondo quarto dei verdi.
Reazione veemente direi.
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 20:07
Avatar

sophomore

Group:
Member
Posts:
174
Location:
Novi Sad, Serbia

Status:


Faccio tifo il Pana, voglio entrambe le greche a Berlino per vedere quel caos dal vivo visto che ci saro'
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 20:55
Avatar

nbaer

Group:
Member
Posts:
3,778

Status:


Arbitraggio scandaloso a favore dei verdi nel secondo tempo. Ma non c'erano dubbi
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 21:00
Avatar

Tu ti ritvovevai alla scuola dei gladiatovi molto pvesto

Group:
Member
Posts:
2,156

Status:


Il Maccabi è una bella squadra, con personalità.
Il Pana sta menando senza ritegno e nessuno vede nulla.
Abbastanza vergognoso il tutto.
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 21:02
Avatar

Tu ti ritvovevai alla scuola dei gladiatovi molto pvesto

Group:
Member
Posts:
2,156

Status:


Mi aspetto, a questo punto, un altro brillante comunicato di Giannacopulo
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 21:05
Avatar

nbaer

Group:
Member
Posts:
6,962

Status:


Temo che la serie sia incanalata (e finirà 3-1 per i verdi).
 
Top
3073 replies since 29/6/2023, 12:08   102032 views
  Share