Virtussini - il forum dei tifosi della Virtus Bologna basket

Viaggi, č questa la mia vera passione...

« Older   Newer »
  Share  
julius6
view post Posted on 13/7/2010, 15:13 by: julius6




CITAZIONE (bosforo65 @ 13/7/2010, 11:42)
CITAZIONE (Air16 @ 13/7/2010, 10:59)
no, che giro fai? solo mare o passi anche dalle cittą? passi da belgrado?

inizialmente volevo andare in aereo a Dubrovnik e poi noleggiare l'auto e scendere in Montenegro, perņ ora siamo orientati per andare lą con la ns. auto, facendo l'autostrada che passa dalla Croazia, quindi no Belgrado. forse tappa a Spalato.

in realtą vado a vedere se ci sono dei lunghi che ci possono interessare, essendo la terra dei Pekovic, Bjelica, Golubovic, Dragicevic... :ph34r:

Andai in Jugoslavia tantissimi anni fa coi miei, in campeggio, facendo tutta la costa partendo da Trieste fino a Dubrovnik, con alcune puntate all'interno.
Forse andai anche pił in lą di Dubrovnik perchč anche noi andammo in Montenegro ( adesso non ricordo bene la carta geografica), ospiti di parenti di una famiglia triestina che abitava dove allora abitavo a Bologna.
Molto bello il Montenegro.
Ma non so darti indicazioni particolari: ero troppo piccolo e ovviamente non guidavo.
Poi sono passati veramente tanti anni...mi sembra fosse attorno al 1973 o 74....
Quando andai io molte strade erano solo ghiaiate e mi ricordo che si arrivava in paesi mezzi sperduti dove c'erano delle facce per cui c'era da temere solo ad andare a prendere il pane.
La strada costiera, che a volte arrivava piuttosto in alto, era senza guard rail e si vedevano macchine e piccoli camion incendiati gił per la scarpata, non recuperati.
Non si spendeva niente.
Sicuramente adesso le cose saranno diverse.
Mi ricordo Dubrovnik, molto bella, ma non so cosa sia rimasto dopo la guerra.
Mi ricordo la parte costiera della Croazia, molto bella, con molte isole: ma piove spesso.
Comunque, pur non essendoci cose pazzesche da vedere come forse da altri parti, č un bel viaggio che consiglio.... :rolleyes:
 
Top
2156 replies since 8/10/2008, 11:32   31404 views
  Share