Virtussini - il forum dei tifosi della Virtus Bologna basket

Viaggi, è questa la mia vera passione...

« Older   Newer »
  Share  
julius6
view post Posted on 13/7/2010, 15:45 by: julius6




CITAZIONE (bosforo65 @ 13/7/2010, 16:24)
Dubrovnik è stata bombardata ma hanno rimesso a posto tutto e quindi da vedere c'è parecchia roba.
il Montenegro, da quel che leggo, è notevole e nemmeno così arretrato (definito la Montecarlo dell'Adriatico).
a Sveti Stefan sono di casa i vip, tra questi Brad Pitt, dicunt. cmq, spiagge belle e di vario genere (dagli scogli, alle spiagge di ciotoli a quelle di sabbia bianca ma anche rossa).
l'interno è interessante, con paesaggi mozzafiato, canyon di un km di profondità, monasteri costruiti nella roccia e parchi nazionali con montagne oltre i 2.500. notevoli le Bocche del Cataro, considerato il più bel fiordo (anche se il termine non è corretto ma rende l'idea) dell'Europa meridionale. paradiso per rafting e mtbk, anche se non è il mio genere.
a me piacerebbe andarci in un altro periodo e farmi le zone più remote, quelle vicine al Kosovo e all'Albania, dove il ritmo delle giornate è scandito dal canto del muezzin. più verosimilmente faremo base sulla costa dalla quale partiremo per le diverse spiagge e per qualche incursione nell'interno. del resto, pur non essendo le strade larghe e veloci come le nostro, l'intera nazione è circa la metà dell'Emilia-Romagna e si può raggiungere qualsiasi posto in giornata.

Dubrovnick me la ricordo come una specie di gioiello, pulitissima, palazzi bellissimi e antichi, dall'architettura perfetta....ho sentito anch'io che la città è stata ricostruita bene, ma mi sembra impossibile che non abbia perso niente di quella perfezione....bellissima anche la zona del porto... :rolleyes:
Il Montenegro lo ricordo come impervio e verdissimo, ma anche come un incubo, perchè la strada ha tanti tornanti ed ero salito in macchina con un signore slavo che letteralmente dormiva mentre guidava... :lol: C'ero solo io con lui e ogni tanto, quando comincava proprio a russare, dovevo dargli dei colpetti... :lol:
Sveti Stefan l'ho vista solo da lontano: ma anche a me sembrava bella.
Andai anche alle Bocche di Cataro, me lo ricordo come un bel lago immerso in un mare di verde.
Ma sono ricordi di un bambino di 10-12 anni.
Invece dei muezzin ( che, a parte tutti i risvolti religiosi, a me veramente non piacciono, lamentosi e invadenti, sgradevoli soprattutto la mattino... ma questo proprio a prescidere dalla religione ) ovviamente io ti consiglierei una puntata a Medjugorie...ma so già che non la farai... :rolleyes:
 
Top
2156 replies since 8/10/2008, 11:32   31404 views
  Share