|
|
.
- Group:
- Administrator
- Posts:
- 36,754
- Location:
- Virtus Segafredo Arena
- Status:
| |
| CITAZIONE (syd_imbro @ 17/10/2008, 14:18) CITAZIONE (Air16 @ 17/10/2008, 15:16) Secondo me si avvicinerebbe l'idea di Lega privata dei Team... infatti guarderò quella,almeno ci saranno meno gran premi assurdi, come Shangai,Dubai,Cina,ecc. Dei nuovi salvo solo quello Turco, non male.. Dicevamo? MARANELLO (Modena), 27 ottobre 2008 - L'idea del motore unico pensato dalla Fia a partire dal 2010 non piace ai team di F.1. Al punto che oggi la Ferrari, a margine del Consiglio di amministrazione riunitosi a Maranello ha minacciato anche l'opportunità di lasciare i GP. Un annuncio clamoroso che suona però più come un messaggio ai piani alti della Fia che come una reale intenzione di mollare. Il braccio di ferro tra team e Federazione internazionale evidentemente è entrato nel vivo. IL COMUNICATO - "Il Consiglio - si legge nella nota Ferrari - pur confermando il suo pieno impegno per una sostanziale e necessaria riduzione dei costi a partire dai propulsori, ha tuttavia espresso forte preoccupazione circa i progetti di equalizzazione o standardizzazione dei motori, che priverebbero la F.1 della sua stessa ragion d'essere, basata su competizione e sviluppo tecnologico. Qualora questi elementi venissero meno, il Consiglio di Amministrazione si è riservato di valutare, insieme ai propri partner, l'opportunità di mantenere la propria presenza in questa disciplina". LA GARA D'APPALTO - La Fia tra l'altro oggi aveva rilanciato sulla questione. Entro il 7 novembre, infatti, dovranno pervenire le adesioni delle Case interessate a fornire i motori. La Federazione internazionale, in una nota diffusa oggi, ha fatto sapere che alcune aziende interessate alla gara d'appalto hanno richiesto informazioni. Il termine ultimo per le domande di partecipazione "è il 7 novembre 2008 per la sola fornitura di motore o per la combinazione motore/trasmissione - si legge nella nota della Fia - per la fornitura della sola trasmissione, il termine è prorogato di tre settimane". Secondo il settimanale inglese Autosport, però, nessuno dei Costruttori attualmente impegnati in F.1 avrebbe aderito alla gara d'appalto. http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Pri...toreunico.shtml
|
| |