Virtussini - il forum dei tifosi della Virtus Bologna basket

La Nazionale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/12/2009, 15:16
Avatar

.

Group:
Administrator
Posts:
36,754
Location:
Virtus Segafredo Arena

Status:


CITAZIONE (Pinzolone @ 18/12/2009, 15:12)
CITAZIONE (Air16 @ 18/12/2009, 15:12)
4-5 episodi in una partita sono già almeno 8-10 punti...

ok Ricky, Siena è da 4 anni che domina in Italia perchè son dei ladri....

aspettiamo le indagini...
 
Top
cisio
view post Posted on 18/12/2009, 15:17




Sono convinto che il gellato 2 (Pianigiani), dopo Ettorino e il gellato 1 (Scariolo) sia il meglio che si poteva avere in nazionale.
 
Top
Pinzolone
view post Posted on 18/12/2009, 15:22




CITAZIONE (cisio @ 18/12/2009, 15:17)
Sono convinto che il gellato 2 (Pianigiani), dopo Ettorino e il gellato 1 (Scariolo) sia il meglio che si poteva avere in nazionale.

no, è un cesso di allenatore, vince di 30 tutti i match solo perchè ha 3/4 fischiate a favore a partita...

CITAZIONE (Air16 @ 18/12/2009, 15:16)
CITAZIONE (Pinzolone @ 18/12/2009, 15:12)
ok Ricky, Siena è da 4 anni che domina in Italia perchè son dei ladri....

aspettiamo le indagini...

non mi sembra servano indagini (per lo meno a me) per vedere quanto è efficace il sistema di gioco senese....
e comunque non sono arrivati 2 volte nelle F4 di EL perchè gli fischiavano a favore....
 
Top
view post Posted on 18/12/2009, 15:23
Avatar

hall-of-famer

Group:
Administrator
Posts:
81,331
Location:
Bassa bolognese

Status:


CITAZIONE (cisio @ 18/12/2009, 15:17)
Sono convinto che il gellato 2 (Pianigiani), dopo Ettorino e il gellato 1 (Scariolo) sia il meglio che si poteva avere in nazionale.

Da valutare solamente, se il suo sistema è trasferibile anche in Nazionale (con un livello tecnico dei protagonisti molto più basso) e soprattutto con pochi allenamenti a disposizione per migliorare l'affiatamento ed i meccanismi (sia difensivi che offensivi). Da come gioca Siena (ed io ci metterei anche l'anno prima di vincere, quando con Recalcati in Nazionale e Pianigiani sulla panchina di Siena in precampionato la Squadra giocò molto bene ottenendo ottimi risultati, non confermati con il rientro del brizzolato) la speranza è almeno di vedere una qualità di gioco migliore di quella vista finora.
 
Top
Pinzolone
view post Posted on 18/12/2009, 15:27




CITAZIONE (*Max1972* @ 18/12/2009, 15:23)
CITAZIONE (cisio @ 18/12/2009, 15:17)
Sono convinto che il gellato 2 (Pianigiani), dopo Ettorino e il gellato 1 (Scariolo) sia il meglio che si poteva avere in nazionale.

Da valutare solamente, se il suo sistema è trasferibile anche in Nazionale (con un livello tecnico dei protagonisti molto più basso) e soprattutto con pochi allenamenti a disposizione per migliorare l'affiatamento ed i meccanismi (sia difensivi che offensivi). Da come gioca Siena (ed io ci metterei anche l'anno prima di vincere, quando con Recalcati in Nazionale e Pianigiani sulla panchina di Siena in precampionato la Squadra giocò molto bene ottenendo ottimi risultati, non confermati con il rientro del brizzolato) la speranza è almeno di vedere una qualità di gioco migliore di quella vista finora.

Poeta (Hackett), Belinelli (Basile), Gallinari (Aradori), Amoroso (Mancinelli), Bargnani (Crosariol)....non mi sembra così tanto più trista di Siena come squadra.....
 
Top
view post Posted on 18/12/2009, 15:34
Avatar

called for travelling

Group:
Administrator
Posts:
44,457
Location:
Bassa Romagna

Status:


CITAZIONE (Air16 @ 18/12/2009, 14:57)
qui si continua a premiare i ladri... è incredibile...

e di cosa ti stupisci? c'è gente che li vota i ladri... :ph34r:





























scusami, non ho resistito... :bleh.gif:
 
Top
view post Posted on 18/12/2009, 15:36
Avatar

.

Group:
Administrator
Posts:
36,754
Location:
Virtus Segafredo Arena

Status:


CITAZIONE (bosforo65 @ 18/12/2009, 15:34)
CITAZIONE (Air16 @ 18/12/2009, 14:57)
qui si continua a premiare i ladri... è incredibile...

e di cosa ti stupisci? c'è gente che li vota i ladri... :ph34r:





























scusami, non ho resistito... :bleh.gif:

:117.gif:
 
Top
view post Posted on 18/12/2009, 15:39
Avatar

called for travelling

Group:
Administrator
Posts:
44,457
Location:
Bassa Romagna

Status:


dai Ricky, come fai a negare le capacità di Pianigiani?
dimmi piuttosto che non lo sopporti, ma non che a Siena non abbia dimostrato di lavorare più che bene.
 
Top
view post Posted on 18/12/2009, 15:54
Avatar

hall-of-famer

Group:
Administrator
Posts:
81,331
Location:
Bassa bolognese

Status:


CITAZIONE (Pinzolone @ 18/12/2009, 15:27)
CITAZIONE (*Max1972* @ 18/12/2009, 15:23)
Da valutare solamente, se il suo sistema è trasferibile anche in Nazionale (con un livello tecnico dei protagonisti molto più basso) e soprattutto con pochi allenamenti a disposizione per migliorare l'affiatamento ed i meccanismi (sia difensivi che offensivi). Da come gioca Siena (ed io ci metterei anche l'anno prima di vincere, quando con Recalcati in Nazionale e Pianigiani sulla panchina di Siena in precampionato la Squadra giocò molto bene ottenendo ottimi risultati, non confermati con il rientro del brizzolato) la speranza è almeno di vedere una qualità di gioco migliore di quella vista finora.

Poeta (Hackett), Belinelli (Basile), Gallinari (Aradori), Amoroso (Mancinelli), Bargnani (Crosariol)....non mi sembra così tanto più trista di Siena come squadra.....

Direi che è quasi nulla la differenza con T-Mac e Zisis...... :bleh.gif:
 
Top
Pinzolone
view post Posted on 18/12/2009, 15:57




CITAZIONE (*Max1972* @ 18/12/2009, 15:54)
CITAZIONE (Pinzolone @ 18/12/2009, 15:27)
Poeta (Hackett), Belinelli (Basile), Gallinari (Aradori), Amoroso (Mancinelli), Bargnani (Crosariol)....non mi sembra così tanto più trista di Siena come squadra.....

Direi che è quasi nulla la differenza con T-Mac e Zisis...... :bleh.gif:

eh ok.....ma fra Sato e Gallinari chi scegli? Fra Bargnani ed Eze? mica ho detto che Siena è trsita eh....ma mi pare che sta nazionale le qualità le abbia tutte per poter essere ad alti livelli..... :bleh.gif:
 
Top
view post Posted on 18/12/2009, 16:04
Avatar

hall-of-famer

Group:
Administrator
Posts:
81,331
Location:
Bassa bolognese

Status:


CITAZIONE (Pinzolone @ 18/12/2009, 15:57)
CITAZIONE (*Max1972* @ 18/12/2009, 15:54)
Direi che è quasi nulla la differenza con T-Mac e Zisis...... :bleh.gif:

eh ok.....ma fra Sato e Gallinari chi scegli? Fra Bargnani ed Eze? mica ho detto che Siena è trsita eh....ma mi pare che sta nazionale le qualità le abbia tutte per poter essere ad alti livelli..... :bleh.gif:

Alla Nazionale manca completamente l'asse Play-Pivot, sugli altri ruoli siamo più che coperti, reputo Bargnani cmq inadatto a giocare 5, non tanto offensivamente (dove avrebbe sicuramente dei missmatch favorevoli) ma difensivamente, dove patirebbe troppo fisicamente. Se Eze fosse eleggibile, io lo porterei di corsa in Nazionale, purtoppo non è possibile!
 
Top
view post Posted on 18/12/2009, 16:09
Avatar

called for travelling

Group:
Administrator
Posts:
44,457
Location:
Bassa Romagna

Status:


ok, gli uomini per fare una signora squadra ci sarebbero ma non illudiamoci che basti avere degli nbaers per essere forti. li ha anche la Francia, addirittura 10 eppure non è mai riuscita a fare niente di che, così come in generale quasi tutte le nazionali ex-jugoslave.
chi ha ottenuto più successi in Europa di recente sono la Spagna (tanti giocatori Nba ma soprattutto il campionato più forte d'Europa), una Russia che dalla Nba ha solo Kirilenko e la Grecia che di nbaers non ne ha nemmeno uno
 
Top
Pinzolone
view post Posted on 18/12/2009, 16:09




CITAZIONE (*Max1972* @ 18/12/2009, 16:04)
CITAZIONE (Pinzolone @ 18/12/2009, 15:57)
eh ok.....ma fra Sato e Gallinari chi scegli? Fra Bargnani ed Eze? mica ho detto che Siena è trsita eh....ma mi pare che sta nazionale le qualità le abbia tutte per poter essere ad alti livelli..... :bleh.gif:

Alla Nazionale manca completamente l'asse Play-Pivot, sugli altri ruoli siamo più che coperti, reputo Bargnani cmq inadatto a giocare 5, non tanto offensivamente (dove avrebbe sicuramente dei missmatch favorevoli) ma difensivamente, dove patirebbe troppo fisicamente. Se Eze fosse eleggibile, io lo porterei di corsa in Nazionale, purtoppo non è possibile!

a me Eze sinceramente piace pochino....QI cestistico di livello veramente scarso....vai sereno, che se per caso patisco fisicamente utilizzo Crosariol o Amoroso li sotto e il mago lo sposto da 4.....tu dimmi da chi patisci fisicamente con Bargnani 4 e Crosariol 5....e poi dipende sempre chi hai di fornte....contro la spagna, va là che metto il mago su Gasol, contro la Grecia l'ex virtussino forse sarebbe più adatto, ma credo che la pianella sia appunto l'uomop adatto a fare queste scelte, cosa che invece la cariatide non sapeva da che parte prendere...
 
Top
view post Posted on 18/12/2009, 16:18
Avatar

.

Group:
Administrator
Posts:
36,754
Location:
Virtus Segafredo Arena

Status:


CITAZIONE (bosforo65 @ 18/12/2009, 15:39)
dai Ricky, come fai a negare le capacità di Pianigiani?
dimmi piuttosto che non lo sopporti, ma non che a Siena non abbia dimostrato di lavorare più che bene.

non ho mai detto che è tristo.... ma sarei stato curioso di vederlo con arbitraggi equilibrati.... avrebbe vinto, ma secondo me di meno.... :rolleyes:

A me Pianigiani CT va benissimo, anche se lo avrei preferito full time...
 
Top
view post Posted on 18/12/2009, 16:30
Avatar

hall-of-famer

Group:
Administrator
Posts:
81,331
Location:
Bassa bolognese

Status:


CITAZIONE (Pinzolone @ 18/12/2009, 16:09)
CITAZIONE (*Max1972* @ 18/12/2009, 16:04)
Alla Nazionale manca completamente l'asse Play-Pivot, sugli altri ruoli siamo più che coperti, reputo Bargnani cmq inadatto a giocare 5, non tanto offensivamente (dove avrebbe sicuramente dei missmatch favorevoli) ma difensivamente, dove patirebbe troppo fisicamente. Se Eze fosse eleggibile, io lo porterei di corsa in Nazionale, purtoppo non è possibile!

a me Eze sinceramente piace pochino....QI cestistico di livello veramente scarso....vai sereno, che se per caso patisco fisicamente utilizzo Crosariol o Amoroso li sotto e il mago lo sposto da 4.....tu dimmi da chi patisci fisicamente con Bargnani 4 e Crosariol 5....e poi dipende sempre chi hai di fornte....contro la spagna, va là che metto il mago su Gasol, contro la Grecia l'ex virtussino forse sarebbe più adatto, ma credo che la pianella sia appunto l'uomop adatto a fare queste scelte, cosa che invece la cariatide non sapeva da che parte prendere...

Sul QI di Eze concordo, ma infatti la dimostrazione - a mio avviso - della bravura di Pianigiani è proprio quello di averlo reso un giocatore (per l'Italia quasi dominante, da quando è a Siena cmq dei miglioramenti tecnici ci sono stati e dietro è un fattore) determinante.
Molto curioso di vedere Crosariol nele mani di Pianigiani!
Bargnani su Gasol non concordo tanto, ma sull'adattabilità di giocare insieme a Crosariol sottoscrivo.
A mio avviso cmq, sarebbe opportuno creare un Gruppo che possa lavoarare insieme a prescindere dagli infortuni e dai problemi degli nbers. Nel gruppo, al posto di Basile (che lo reputo scarico mentalmente e fisicamente) ci metterei Carraretto, giocatore che adoro e che Pianigiani conosce molto bene.

CITAZIONE (Air16 @ 18/12/2009, 16:18)
CITAZIONE (bosforo65 @ 18/12/2009, 15:39)
dai Ricky, come fai a negare le capacità di Pianigiani?
dimmi piuttosto che non lo sopporti, ma non che a Siena non abbia dimostrato di lavorare più che bene.

non ho mai detto che è tristo.... ma sarei stato curioso di vederlo con arbitraggi equilibrati.... avrebbe vinto, ma secondo me di meno.... :rolleyes:

A me Pianigiani CT va benissimo, anche se lo avrei preferito full time...

Stessa mia perplessità!
Non penso cmq che Minucci lo avrebbe liberato ed al contempo, non penso che Pianigiani avrebbe lasciato Siena.
 
Top
5338 replies since 19/11/2008, 13:11   104971 views
  Share