Virtussini - il forum dei tifosi della Virtus Bologna basket

Roma-Virtus del 30/11/08, Mezzogiorno di fuoco all'ombra del Cupolone

« Older   Newer »
  Share  
Franz 68
view post Posted on 30/11/2008, 15:54 by: Franz 68

NYPD

Group:
Administrator
Posts:
30,109
Location:
Bologna

Status:


Bellissima partita, per intensità e capovolgimenti di fronte. Incontro che definirei vecchia maniera dove non si è abusato, come in questi ultimi anni capita frequentemente, del tiro da tre. Basta pensare che alla fine del terzo quarto Roma aveva fatto 6 o 8 tiri (non ricordo) e noi soltanto 7. La palma del migliore la distribuirei in egual misura tra Righetti, Vukcevic e Langford perchè tutti e tre determinanti. Dusan non può fare il boia e l'impiccato e lo lascerei pertanto nel Suo ruolo di guardia perchè non più giovanissimo, con energie al contagoccie, ed indispensabile in altra posizione del campo.
Arbitraggio pietoso da entrambe le parti. A tal uopo evidenzio la stoppata non data a Ford, il fallo di Righetti non fischato su Allen (e l'arbitro, che aveva capito di aver commesso un errore, non ha avuto il coraggio di fischiare il tecnico al giocatore), la riga pestata da Jabeer e non sanzionata, quella non pestata da Giovannoni e sanzionata, e tantissimi altri episodi.
Una domanda: come mai Jennings non è entrato in campo?
Infine tanti complimenti a Bonicciolli ed al resto dello staff tecnico che fino alla fine hanno creduto all'epilogo di questo incontro e che non hanno mia perso le staffe mantendendo la squadra serena e tranquilla.

CITAZIONE (Indyjones @ 30/11/2008, 15:42)
CITAZIONE (Franz 68 @ 30/11/2008, 15:00)
Bellissima. Come ha scritto Air vai dritta dritta nei pallini (l'unico dubbio è che il Papa non lo pubblichi e per questo provvederò, Indy non me ne volere, Imbecillovic con Becirovic...)

Beh, se vuoi la riscrivo giusta, deve essere stato il correttore automatico di bozze.. :rolleyes:

Vai a vedere. Te l'ho già postata in apposito thtread (I Pallini di Franz) e penso che verrà pubblicata con il numero 3 della rivista perchè è davvero simpatica....
[/QUOTE]
eheh grazie ;P

Mi rifaccio alla vostra esperienze tecnico tattica, è solo un caso che nella prima partita giocata senza Blizzard, la squadra tutta abbia tirato col 61% da tre, con 11/18?
[/QUOTE]
Pensa che hanno fatto un 8 su 11 nell'ultimo quarto e nel supplementare (tolta la bomba di Earl alla fine del terzo quarto). Evidenzierei anche che la Virtus, potenzialmente, ha molti giocatori discreti nel tiro dai 6,25. Penso che l'assenza di Blizzard, e la Sua rinuncia a far parte di questo progetto (oggi Boniccioli ha ribadito questi concetti alla radio) non abbiano influenzato più di tanto questa buonissima prestazione nel tiro dalla lunga...
 
Top
101 replies since 27/11/2008, 10:52   686 views
  Share