Virtussini - il forum dei tifosi della Virtus Bologna basket

Olimpiadi 2024 di Parigi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/4/2024, 19:38
Avatar

#TokoAVita!!!!

Group:
Administrator
Posts:
25,826
Location:
Regno di Mordor pedecollinare

Status:


CITAZIONE (bosforo65 @ 17/4/2024, 20:21) 
per chi segue l'NBA: perché Jrue Holiday ha uno status (perché si tratta soprattutto di questo) per essere selezionato per questo nuovo (tentativo) di Dream Team, prima di Kawhai Leonard, più di Jimmy Butler, James Harden, Kyrie Irving, Paul George, Ja Morant (che è scemo, però a basket sa giocare) o Klay Thompson (ormai fisicamente in declino ma, appunto per status, oltre che palmares, 3 spanne sopra a Holiday)?

Jrue buono vero, lascia fare.
 
Top
view post Posted on 17/4/2024, 20:07
Avatar

called for travelling

Group:
Administrator
Posts:
44,605
Location:
Bassa Romagna

Status:


CITAZIONE (Virtussinonelmidollo @ 17/4/2024, 20:25) 
Instagram di USABASKETBALL ci sono i video di Grant Hill che va dai vari giocatori a comunicare la selezione e portare la canotta...
Carina come idea

in queste cose sono sempre un passo avanti
 
Top
view post Posted on 17/4/2024, 22:18
Avatar

Non ho cugini!

Group:
Member
Posts:
7,632
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (bosforo65 @ 17/4/2024, 21:07) 
CITAZIONE (Virtussinonelmidollo @ 17/4/2024, 20:25) 
Instagram di USABASKETBALL ci sono i video di Grant Hill che va dai vari giocatori a comunicare la selezione e portare la canotta...
Carina come idea

in queste cose sono sempre un passo avanti

Poi vabbè c'è Leonard...
Gli avranno detto: Kwahi sei il 12esimo, mi raccomando non gioire troppo, pensa a quelli che speravano di esserci
E lui ha fatto ampiamente bene il suo dovere, sorriso solo per la foto :D :D
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 00:40
Avatar

called for travelling

Group:
Administrator
Posts:
44,605
Location:
Bassa Romagna

Status:


CITAZIONE (Le Roi Rizgaudeau @ 17/4/2024, 20:38) 
CITAZIONE (bosforo65 @ 17/4/2024, 20:21) 
per chi segue l'NBA: perché Jrue Holiday ha uno status (perché si tratta soprattutto di questo) per essere selezionato per questo nuovo (tentativo) di Dream Team, prima di Kawhai Leonard, più di Jimmy Butler, James Harden, Kyrie Irving, Paul George, Ja Morant (che è scemo, però a basket sa giocare) o Klay Thompson (ormai fisicamente in declino ma, appunto per status, oltre che palmares, 3 spanne sopra a Holiday)?

Jrue buono vero, lascia fare.

che sia un buon giocatore non lo metto in dubbio ma si sa che queste squadre non sono fatte con criteri di bravura o efficacia (sennò nel Dream Team del '92 non avrebbero convocato un Bird con la schiena a pezzi) ma più che altro di "status", soprattutto quando ci vanno i primi 4/5 giocatori più forti e allora tutti vogliono farne parte, non solo per minor paura di eventualmente perdere ma soprattutto per avere l'onore di aver fatto parte di uno squadrone. mi sembra che Holiday abbia meno "status" rispetto ad alcuni dei giocatori da me citati.
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 04:16

senior

Group:
Member
Posts:
545

Status:


QUOTE (bosforo65 @ 18/4/2024, 01:40) 
QUOTE (Le Roi Rizgaudeau @ 17/4/2024, 20:38) 
Jrue buono vero, lascia fare.

che sia un buon giocatore non lo metto in dubbio ma si sa che queste squadre non sono fatte con criteri di bravura o efficacia (sennò nel Dream Team del '92 non avrebbero convocato un Bird con la schiena a pezzi) ma più che altro di "status", soprattutto quando ci vanno i primi 4/5 giocatori più forti e allora tutti vogliono farne parte, non solo per minor paura di eventualmente perdere ma soprattutto per avere l'onore di aver fatto parte di uno squadrone. mi sembra che Holiday abbia meno "status" rispetto ad alcuni dei giocatori da me citati.

Beh ma perché lo status ok, ma poi bisogna avere uno che all'occorrenza, sappia stare al suo posto, sia un TOP 3 della Lega nella difesa sul play avversario e sulla palla (e fra gli altri che hai citato, non lo é nessuno al livello di Jrue).
Questo poi ha giá vinto e, potrebbe tranquillamente rivincere anche quest'anno.
Un duro ed un "vincente".
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 08:05
Avatar

Novi te ipsum

Group:
Member
Posts:
20,326
Location:
Lucolandia

Status:


CITAZIONE (Le Roi Rizgaudeau @ 17/4/2024, 20:38) 
CITAZIONE (bosforo65 @ 17/4/2024, 20:21) 
per chi segue l'NBA: perché Jrue Holiday ha uno status (perché si tratta soprattutto di questo) per essere selezionato per questo nuovo (tentativo) di Dream Team, prima di Kawhai Leonard, più di Jimmy Butler, James Harden, Kyrie Irving, Paul George, Ja Morant (che è scemo, però a basket sa giocare) o Klay Thompson (ormai fisicamente in declino ma, appunto per status, oltre che palmares, 3 spanne sopra a Holiday)?

Jrue buono vero, lascia fare.

Gli preferisco Haliburton, più vicino al mio Showtime ed al grande Teo.
Facile per Jrue giocare nei Celtics di oggi e lui è un Celtics nato.
A me però il verde è sempre stato indigesto :P
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 08:34

senior

Group:
Member
Posts:
545

Status:


QUOTE (Cicerone67 @ 18/4/2024, 09:05) 
QUOTE (Le Roi Rizgaudeau @ 17/4/2024, 20:38) 
Jrue buono vero, lascia fare.

Gli preferisco Haliburton, più vicino al mio Showtime ed al grande Teo.
Facile per Jrue giocare nei Celtics di oggi e lui è un Celtics nato.
A me però il verde è sempre stato indigesto :P

Son proprio due giocatori diversi, per quello averli entrambi, tanta roba
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 08:46
Avatar

Novi te ipsum

Group:
Member
Posts:
20,326
Location:
Lucolandia

Status:


CITAZIONE (Solo_la_VIRTUS @ 18/4/2024, 09:34) 
CITAZIONE (Cicerone67 @ 18/4/2024, 09:05) 
Gli preferisco Haliburton, più vicino al mio Showtime ed al grande Teo.
Facile per Jrue giocare nei Celtics di oggi e lui è un Celtics nato.
A me però il verde è sempre stato indigesto :P

Son proprio due giocatori diversi, per quello averli entrambi, tanta roba

Beh a noi manca l'Haliburton della situazione (l'avevamo....). :P
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 21:16
Avatar

called for travelling

Group:
Administrator
Posts:
44,605
Location:
Bassa Romagna

Status:


Joel Embiid e la lettera a Macron: “Desidero solo la Francia”
Di d.vennarini -18 Apr 2024

Il quotidiano francese RMC Sports ha pubblicato una lettera scritta da Joel Embiid al presidente francese Macron nella quale esprimeva, senza giri di parole, la sua totale volontà di rappresentare la Francia con la divisa della nazionale.

Il presidente e molte altre autorità in questi anni si sono spesi per permettere al giocatore NBA di ottenere il passaporto francese soprattutto in vista delle Olimpiadi 2024 che si svolgeranno proprio in Francia; Embiid prenderà parte alla rassegna olimpica, ma non con la nazionale “di casa” e neanche con quella in cui è nato, ovvero il Camerun, bensì con quella degli Stati Uniti che per questa edizione hanno creato un vero e proprio nuovo Dream Team.

Riportiamo qua di seguito alcuni passaggi della lettera indirizzata direttamente al presidente francese nell’ottobre del 2021:

Presidente, conosco il Suo sincero interesse per la pallacanestro e il suo sviluppo e, più in generale, per lo sport che porta onore alla Francia. Tuttavia, non le scrivo per parlarle della stagione NBA che si sta aprendo e per la quale nutro grandi speranze con il mio club, i Philadelphia 76ers. Ora ricopro un ruolo di leadership e aspiro a fare del mio club un serio candidato al titolo.

Vi scrivo per parlarvi della Francia. Anche se ho trascorso gran parte della mia giovinezza negli Stati Uniti e in Francia, sono di nazionalità camerunense. Sono nato nel 1994 a Yaoundé. Il Camerun rimarrà quindi sempre una parte importante della mia identità. Tuttavia, un’altra è quella francese. Parte della mia famiglia è infatti francese e, oltre a condividere la lingua, ho spesso soggiornato in Francia.

Inoltre, dopo aver discusso con la Federazione francese di pallacanestro, la mia scelta è stata fatta. Vorrei intraprendere i passi per ottenere la naturalizzazione francese e quindi essere eleggibile per la selezione con i Blues. Non desidero quindi giocare per nessun’altra squadra nazionale. Ho inviato un dossier in tal senso al Ministero degli Interni e degli Affari Esteri. Non ho mai indossato i colori di una nazionale. Sarebbe un immenso onore per me unirmi a questa squadra francese per partecipare alle prossime grandi competizioni internazionali, prima fra tutte i Giochi Olimpici del 2024.

Valuto la solennità della mia richiesta, ciò che rappresenta, ciò che significa, ma anche, per certi aspetti, la sua durata e la sua complessità rispetto ai criteri abituali di concessione della nazionalità. Chiedo quindi il vostro sostegno a queste iniziative, sostegno senza il quale non potranno avere successo. Sono naturalmente a disposizione sua e dei suoi servizi per sostenere questa ambizione comune che condividiamo con la squadra di basket francese e i suoi dirigenti. Ringraziandovi per l’attenzione prestata alla mia richiesta, vi chiedo di credere, signor Presidente, all’espressione della mia più profonda considerazione. Joel Embiid”.


https://www.backdoorpodcast.com/joel-embii...olo-la-francia/

quanto patriottismo...
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 11:33

senior

Group:
Member
Posts:
545

Status:


Intanto, per provare ad andarci a Parigi, sembra che la Slovenia stia corteggiando Josh Nebo....
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 17:12
Avatar

nbaer

Group:
Member
Posts:
6,907

Status:


Siamo ai limiti della farsa....
Sembrano squadre di club.
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 17:14
Avatar

nbaer

Group:
Member
Posts:
3,884

Status:


Anche Kyle Guy dovrebbe giocare il Preolimpico con la Polonia
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 11:28
Avatar

mvp

Group:
Member
Posts:
25,848

Status:


Ormai prendi "lo straniero" nel ruolo che ti serve.
CMM bulgaro altra perla, Thomasson georgiano, Kendrik Perry macedone, Walkup e Dorsery greci, Williams olandese, Happ macedonia del nord, Hopkins ungherese, Randolph e Tobey sloveni, Hook svedese, T. Williams portoghese (e qui si aprirebbe la questione dei capoverdiani che prima giocavano per il Portogallo...) slavi vari che giocano o hanno giocato per la Turchia, ma già noi in Virtus utilizzammo Homan da Bulgaro, Smith e Lafayette da croati, Sluaghter aveva passaporti rivelatisi falsi, i benefici si splamano a chiunque.
 
Top
view post Posted on 2/5/2024, 14:18
Avatar

Non ho cugini!

Group:
Member
Posts:
7,632
Location:
Bologna

Status:


https://www.pianetabasket.com/le-nazionali...ssaporto-300191

Nelle scorse settimane era emerso che la Slovenia stesse lavorando per dare a Josh Nebo - centro del Maccabi Tel Aviv - il passaporto che gli permetterebbe di giocare con la Nazionale. Secondo il media israeliano Walla Sport, il processo è arrivato al termine ed è cosa fatta per l'operazione. Nebo riceverà la cittadinanza slovena e potrà giocare in estate al fianco di Luka Doncic e compagni in Nazionale.

Il futuro di Josh Nebo. Il lungo sta disputando una grande stagione con il Maccabi. Per la prossima stagione di vocifera di un accordo già definito con l'Olimpia Milano. Che qualcosa possa cambiare con il suo nuovo status da europeo? Non è chiaro. Sicuramente per la Slovenia è un grande colpo. Alle scorse Olimpiadi ha giocato da naturalizzato Mike Tobey, in campo anche a EuroBasket 2022 e ai Mondiali 2023, oltre che alle ultime gare di qualificazione a EuroBasket 2025. Alle qualificazioni di EuroBasket nel 2022 e quelle dei Mondiali 2022, era stato invece impiegato Jordan Morgan, mentre in passato ha vestito la maglia della Nazionale anche Anthony Randolph.
La Slovenia affronterà Grecia, Repubblica Dominicana, Croazia, Nuova Zelanda ed Egitto nel torneo di qualificazione che si terrà in Grecia dal 2 al 7 luglio. Nella stagione regolare dell'EuroLeague, Nebo ha registrato una media di 11,1 punti, 7,3 rimbalzi, 0,8 stoppate e un PIR di 16,6 a partita. È il leader dei rimbalzi e tra i primi cinque per quanto riguarda le doppie-doppie (2). È in testa alla classifica dei rimbalzi e tra i primi cinque per quanto riguarda le doppie-doppie (4).
 
Top
view post Posted on 2/5/2024, 14:45

senior

Group:
Member
Posts:
797

Status:


CITAZIONE (cicciolivolanti @ 21/4/2024, 12:28) 
Ormai prendi "lo straniero" nel ruolo che ti serve.
CMM bulgaro altra perla, Thomasson georgiano, Kendrik Perry macedone, Walkup e Dorsery greci, Williams olandese, Happ macedonia del nord, Hopkins ungherese, Randolph e Tobey sloveni, Hook svedese, T. Williams portoghese (e qui si aprirebbe la questione dei capoverdiani che prima giocavano per il Portogallo...) slavi vari che giocano o hanno giocato per la Turchia, ma già noi in Virtus utilizzammo Homan da Bulgaro, Smith e Lafayette da croati, Sluaghter aveva passaporti rivelatisi falsi, i benefici si splamano a chiunque.

In pratica la burocrazia è lenta solo da noi :XD:
 
Top
48 replies since 16/4/2024, 07:34   1406 views
  Share