Virtussini - il forum dei tifosi della Virtus Bologna basket

Fotografia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2010, 15:11
Avatar

called for travelling

Group:
Administrator
Posts:
44,594
Location:
Bassa Romagna

Status:


proseguo

mi scappa la pipì, papà


donna di etnia Buyei con bimbo


attraversando il fiume


paesaggio del Guizhou


venditrice di pollame di etnia Miao
 
Top
squlasonVirtus
view post Posted on 11/7/2010, 22:02




che belle le foto.... ho sempre creduto nella magia che un foto ti dona, ho trovato una moglie che mi ha tramesso la passione.... l'unica cosa che mi manca è il tempo per poter andare in luoghi magici come questi luoghi fantastici

vorrei chiederti caro bosforo hai qualche scatto dove si rappresenta la raccolta del tè o qualcosa che rappresenti il te!!! :wub:
 
Top
view post Posted on 12/7/2010, 08:55
Avatar

called for travelling

Group:
Administrator
Posts:
44,594
Location:
Bassa Romagna

Status:


CITAZIONE (squlasonVirtus @ 11/7/2010, 23:02)
che belle le foto.... ho sempre creduto nella magia che un foto ti dona, ho trovato una moglie che mi ha tramesso la passione.... l'unica cosa che mi manca è il tempo per poter andare in luoghi magici come questi luoghi fantastici

vorrei chiederti caro bosforo hai qualche scatto dove si rappresenta la raccolta del tè o qualcosa che rappresenti il te!!! :wub:

non c'erano tantissime piantagioni di tè nella zona dove sono stato, anche se qualcosa c'era. ho scattato qualche foto che vedrò di mettere a breve.

intanto proseguo, agevolando foto scattate alla festa del Pasto delle Sorelle, quella che è stata uno dei motivi del viaggio. durante questa festa le ragazze Miao nubili (il che comprende anche delle bimbe di meno di 10 anni), sfoggiano la ricchezza della famiglia attraverso l'esibizione di gioielli d'argento e la loro bravura come donne di casa (sfoggiando abiti finemente ricamati). le donne sposate invece sfoggiano pesanti catene d'argento, ma non tutto l'apparato delle nubili.

















 
Top
view post Posted on 12/7/2010, 14:10
Avatar

called for travelling

Group:
Administrator
Posts:
44,594
Location:
Bassa Romagna

Status:


queste sono le foto sul tè fatte nell'ultimo viaggio

nota come la "piantagione" sia molto piccola (cioè solo quella specie di cespugli in basso al centro), non usata per la vendita ma per il consumo personale



 
Top
squlasonVirtus
view post Posted on 12/7/2010, 21:34




bella la foto de gruppo di ragazze.... che colori fantastici...
grazie cmq le foto sul tè le cerco per farmi fare un quadro e ho preso qualche idea ^_^
 
Top
Pessio_92
view post Posted on 16/7/2010, 11:10




Incuriosito da quello che ci siam detti ieri sera sono venuto a vedere le tue foto..........bravo Roberto, veramente emozionanti i paesaggi, i soggetti.....inoltre mi ha sorpreso l'HDR....è proprio come mi avevi anticipato! E? incredibile l'effetto finale che si otiene, la completezza delle luci e dei particolari.
Rimango in attesa di altre foto..... :sm_clapper.gif:
 
Top
view post Posted on 3/8/2010, 11:58
Avatar

called for travelling

Group:
Administrator
Posts:
44,594
Location:
Bassa Romagna

Status:


Franz, allora com'è t'è sembrato quel sito che ti ho segnalato?
 
Top
view post Posted on 4/8/2010, 07:26

NYPD

Group:
Administrator
Posts:
30,095
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (bosforo65 @ 3/8/2010, 12:58)
Franz, allora com'è t'è sembrato quel sito che ti ho segnalato?

Non ci sono ancora andato....
 
Top
view post Posted on 4/8/2010, 08:44
Avatar

called for travelling

Group:
Administrator
Posts:
44,594
Location:
Bassa Romagna

Status:


CITAZIONE (Franz 68 @ 4/8/2010, 08:26)
CITAZIONE (bosforo65 @ 3/8/2010, 12:58)
Franz, allora com'è t'è sembrato quel sito che ti ho segnalato?

Non ci sono ancora andato....

capisco, è più importante andare a leggere (e poi copiare) l'articolo sul capriolo che è rimasto intrappolato nel cimitero... :lol: :lol: :lol:

PS
è ora che cominci ad imparare come si fanno i link. a proposito di animali, qui c'è una spiegazione a prova di somaro.
 
Top
view post Posted on 4/8/2010, 09:59

NYPD

Group:
Administrator
Posts:
30,095
Location:
Bologna

Status:


Visto, molto bello....
 
Top
view post Posted on 6/8/2010, 21:42
Avatar

called for travelling

Group:
Administrator
Posts:
44,594
Location:
Bassa Romagna

Status:


non interesserà a nessuno ma mi sono costruito un sito dove mettere le mie foto preferite.
eccolo qua.
pian piano lo aggiornerò anche con gli scatti dei vecchi viaggi.
intanto stasera ho aggiunto le foto scattate qualche giorno fa nel Parco del Loto di Lugo (RA).
 
Top
view post Posted on 9/8/2010, 22:05
Avatar

called for travelling

Group:
Administrator
Posts:
44,594
Location:
Bassa Romagna

Status:


 
Top
view post Posted on 4/9/2010, 15:06
Avatar

called for travelling

Group:
Administrator
Posts:
44,594
Location:
Bassa Romagna

Status:


 
Top
view post Posted on 27/12/2010, 13:58

NYPD

Group:
Administrator
Posts:
30,095
Location:
Bologna

Status:



Robby, mi sfuggono un paio di cose.

La funzione HDR puo' essere usata solo con i file di RAW ed il braketing, oppure salvando tre file con contrasto e luminosita' differenti il programma e' comunque in grado di creare un qualcosa?

Come si fa, utilizzando la funzione HDR, a dare ale foto un'aspetto cosi' lucido e vivo?
 
Top
view post Posted on 27/12/2010, 14:49
Avatar

called for travelling

Group:
Administrator
Posts:
44,594
Location:
Bassa Romagna

Status:


CITAZIONE (Franz 68 @ 27/12/2010, 13:58) 

Robby, mi sfuggono un paio di cose.

La funzione HDR puo' essere usata solo con i file di RAW ed il braketing, oppure salvando tre file con contrasto e luminosita' differenti il programma e' comunque in grado di creare un qualcosa?

Come si fa, utilizzando la funzione HDR, a dare ale foto un'aspetto cosi' lucido e vivo?

l'HDR si può usare anche con file non RAW, anche .jpg volendo ma il risultato è inferiore perché il .jpg è un formato compresso e quindi certi particolari che il RAW conserva ormai non sono più recuperabili.

il bracketing non è obbligatorio, anzi, facendo quasi tutte foto senza treppiede, io non lo uso praticamente mai. partendo da un file RAW tramite Lightroom (oppure volendo anche tramite altri programmi tipo Photoshop) ottieni dei file con una sovraesposizione e con una sottoesposizione, in pratica è come se tu stessi facendo il bracketing a posteriori col vantaggio che l'inquadratura sarà esattamente la stessa, anche se i soggetti sono vivi e quindi in movimento.

una volta che hai ottenuto le almeno 3 foto da fondere insieme con l'HDR (ma puoi fonderne anche 7 o più, dipende da quanto range ti vuoi dare, così come puoi sfalsare l'esposizione anche di 1/3 di stop invece che 1 stop), devi solo regolare i vari dettagli, a seconda che tu voglia ottenere un risultato più spettacolare o uno più realistico.
se una volta o l'altra ti deciderai a passare dalla Romagna, ti faccio un corso accellerato de visu.
 
Top
352 replies since 24/3/2010, 09:40   5610 views
  Share