Virtussini - il forum dei tifosi della Virtus Bologna basket

Consigli per la quarantena, Breviario di sopravvivenza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/3/2020, 15:09
Avatar

nbaer

Group:
Member
Posts:
6,163

Status:


In questi giorni di noia e tristezza, tuttavia spesso per fortuna ancora operosi (con lo smart working, almeno io personalmente, mi ritrovo a lavorare di più...), qui qualche consiglio per passare il tempo.
Parto io condividendo un po' di piccole cose cui sto passando il tempo:

- MUSICA in questo periodo sto ascoltando molto: Nick Drake, Skrjabin, Debussy, Monk e Yo la tengo

- LIBRI sto rileggendo "Rumore bianco" di Delillo (lettura perfetta vista la situazione) e ho iniziato a leggere "La grande sera" di Pontiggia

- FILM ho visto lo splendido Parasite, che al cinema me l'ero perso; ho visto/rivisto film dei Cohen (Non è un paese per vecchi e Fargo) e di Altman (Il dottor T e le donne e Nashville)

- SPORT: ho rivisto la finale del cannottaggio di Sidney 2000 (con la grandiosa telecronaca di Galeazzi) e gara sette Blazers-Lakers del 2000 (e qui una lacrimuccia pensando a Kobe - ma anche un po' a Portland: che squadra che era e che giocatore fantastico era Steve Smith! - è scesa).
 
Top
view post Posted on 15/3/2020, 17:54
Avatar

go-to guy

Group:
Member
Posts:
10,858

Status:


CITAZIONE (mars91 @ 15/3/2020, 15:09) 
In questi giorni di noia e tristezza, tuttavia spesso per fortuna ancora operosi (con lo smart working, almeno io personalmente, mi ritrovo a lavorare di più...), qui qualche consiglio per passare il tempo.
Parto io condividendo un po' di piccole cose cui sto passando il tempo:

- MUSICA in questo periodo sto ascoltando molto: Nick Drake, Skrjabin, Debussy, Monk e Yo la tengo

- LIBRI sto rileggendo "Rumore bianco" di Delillo (lettura perfetta vista la situazione) e ho iniziato a leggere "La grande sera" di Pontiggia

- FILM ho visto lo splendido Parasite, che al cinema me l'ero perso; ho visto/rivisto film dei Cohen (Non è un paese per vecchi e Fargo) e di Altman (Il dottor T e le donne e Nashville)

- SPORT: ho rivisto la finale del cannottaggio di Sidney 2000 (con la grandiosa telecronaca di Galeazzi) e gara sette Blazers-Lakers del 2000 (e qui una lacrimuccia pensando a Kobe - ma anche un po' a Portland: che squadra che era e che giocatore fantastico era Steve Smith! - è scesa).

francamente a me cambia giusto nei we
Non poter usare il camper un po mi scoccia
fortuna la temperatura non è ancora ideale x spianare mp3
 
Top
view post Posted on 15/3/2020, 19:16
Avatar

mvp

Group:
Member
Posts:
25,837

Status:


CITAZIONE
fortuna la temperatura non è ancora ideale x spianare mp3

però il sole invoglierebbe...in questa situazione non son potuto andare a ritirare la moto nuova...

Film, se interessa sul sito della cinetecamilano registrandosi si possono vedere vecchi film ormai quasi perduti, prenotandosi tanti altri film
Anche sul sito del cinema Orione registrandosi si possono vedere film mai usciti recenti, ma ci sono solo 200 accessi alla volta e diviene molto complesso.

Libri, appena terminato il "tosto" Permafrost di Eva Baltasar, infatti dopo mi sono dato ad un più semplice La Signora del Martedì di Massimo Carlotto
Per una saga bolognese mi hanno consigliato Di Guerra e Di Noi, di Marcello Domini, a breve lo leggerò. Di viaggio Mauro Buffa con Sulla Transiberiana (chi era alla proiezione organizzata ad inizio febbraio da Bosforo ci troverà riferimenti precisi)

Musica, qui i miei gusti potrebbero allontanarvi dagli ascolti, tra le novità segnalo Sault con 7, Human Impact (x chi amava Cop Shout Cop e quel genere anni '90 molto NYC), Tame Impala con The Slow Rush, per stemperare En Attendant Ana con Juillet, Disq con Collector, sul versante italico, Gulino con Urlo Gigante, Lucio Corsi con Cosa Faremo Da Grandi
 
Top
view post Posted on 17/3/2020, 08:31
Avatar

called for travelling

Group:
Administrator
Posts:
44,594
Location:
Bassa Romagna

Status:


anch'io in telelavoro da venerdì (anche se un salto in ufficio ogni tanto devo farlo per recuperare dei documenti che mi servono), questa quarantena mi è capitata tra capo e collo in un momento particolare in cui non sono a casa mia, quindi non ho con me i miei libri, ho una connessione decente che mi basta per lavorare in remoto ma non abbastanza potente per scaricare film o uploadare foto (cosa che dovrei fare da mesi...), quello che passano in tv mi fa generalmente cagare e quindi non ho nemmeno voglia di cercare se trovo qualcosa d'interessante.

comunque ormai non riesco più molto a rilassarmi leggendo libri o guardando film (diverso con la musica: mentre faccio le mie cose ascolto musica, in questo momento i pezzi primordiali dei DEVO! trovati su youtube tempo fa), non so perché ma ho bisogno di "fare". allora sono andato a recuperare delle vecchie diapositive che ora sto scansionando, un lavoro che dovevo fare da tanto tempo e che portavo avanti molto lentamente perché noioso e lungo. se le finisco (al ritmo attuale dovrebbero bastarmi per alcune settimane), potrei mettermi a fotografare i cappelli della mia collezione (al momento oltre 200), così finalmente comincio a pubblicarli sul sito che ho già predisposto. potrei dedicarmi alla preparazione di videoproiezioni ma, visto che non si possono mostrare, non è cosa urgente. quando invece cazzeggio, oltre al mitico Ruzzle, ultimamente ho cominciato a guardare alle aste online, non solo di oggetti tribali (da sempre una mia passione, ultimamente ho trovato qualche maschera/statua africana di quelle di qualità) ma anche di dipinti antichi: avevo trovato un dipinto settecentesco di scuola italiana (uno stupendo Isacco fermato dall'angelo) con una quotazione potabile (tra 1000€ e 2000€) sperando che passasse inosservato e che ne rimanesse al di sotto ma è andato via per 3000€ (che con le commissioni diventano 3800€), troppo per le mie tasche. poi in teoria avrei anche un trasloco da fare a breve...

CITAZIONE (mars91 @ 15/3/2020, 15:09) 
- FILM ho visto lo splendido Parasite, che al cinema me l'ero perso; ho visto/rivisto film dei Cohen (Non è un paese per vecchi e Fargo) e di Altman (Il dottor T e le donne e Nashville)

ero andato a vederlo poco prima della quarantena, l'ho adorato anch'io

Edited by bosforo65 - 17/3/2020, 08:50
 
Top
view post Posted on 17/3/2020, 10:57
Avatar

mvp

Group:
Member
Posts:
25,837

Status:


CITAZIONE
CITAZIONE (mars91 @ 15/3/2020, 15:09)
- FILM ho visto lo splendido Parasite, che al cinema me l'ero perso; ho visto/rivisto film dei Cohen (Non è un paese per vecchi e Fargo) e di Altman (Il dottor T e le donne e Nashville)

ero andato a vederlo poco prima della quarantena, l'ho adorato anch'io

da appassionato cinefilo ho visto anche altro del regista, se il primo Barking dogs never bite ha già alcune aperture visibile nel futuro, tra gli altri visti consiglio vivamente di recuperare Memorie di un Assassino, anche Snowpierce non male ma esce un po' dai suoi canoni
 
Top
view post Posted on 21/3/2020, 05:38
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
317
Location:
Bologna

Status:


Per chi ha Sky assolutamente da non perdere è la serie TV Zero Zero Zero..... 🔝
Anche The New Pope di Sorrentino non è male. Bello dissacrante.
Per quanto riguarda le letture sono totalmente assorbito da approfondimenti sulle implicazioni finanziarie del periodo che stiamo vivendo. Quindi di sera provo a distrarmi con la TV ma si fa sempre molta fatica.
 
Top
view post Posted on 29/7/2021, 15:57
Avatar

freshman

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Io consiglio di fare un po' di esercizio, altrimenti ci si atrofizza. Sono recentemente tornato in quarantena fino a data da destinarsi e senza i video-allenamenti di youtube penso sarei già esaurito ahahah
Giusto magari qualche integratore multivitaminico per restare in forze dopo tanto tempo di inattività
 
Top
6 replies since 15/3/2020, 15:09   157 views
  Share