Virtussini - il forum dei tifosi della Virtus Bologna basket

Viaggi, è questa la mia vera passione...

« Older   Newer »
  Share  
bosforo65
view post Posted on 10/10/2008, 08:14 by: bosforo65
Avatar

called for travelling

Group:
Administrator
Posts:
44,564
Location:
Bassa Romagna

Status:


CITAZIONE (Franz 68 @ 9/10/2008, 20:35)
Riguardo la Statua della Liberta' non vale la pena di fare la fila a Battery Park ma piuttosto prendere la Circle Line 42 Street West Pier 83 (per intenderci Manhattan lato New Jersey) per vedere lo skyline (e la Statua stessa) dall'Hudson. Mi raccomando il giro completo (durata 3 ore) anche se Ti fermerenna prima dello Yankee Stadium per tornare indietro. Il punto di partenza della Circle Line lo vedi con chiararezza perchè da sabato è tornata al suo molo la portaerei museo Intrepid situato proprio di fianco a quello menzionato. Tralascerei anche Ellis Island.
L'orario giusto per salire sull'Empire intercorre tra le 16 e le 17. Alla mattina, anche presto lunghe file, come alla sera del resto. Un altro terrazzo di grande interesse è situato a Rockfeller Center che conosci senza dubbio per via della pista di pattinaggio ai piedi di una statua dorata.

Materiale fotografico (ma a Te non interessava?)
B&H senza ombra di dubbio. Ubicato all'incrocio della 9 Avenue e la 33 Street West. Un negozio così bello non l'ho mai visto. Attento: sono ebrei e quindi sono chiusi per festività (loro) fino al 22 Ottobre.

Gallerie d'Arte
Non sono interessato a quadri e quant'altro. Riguardo invece la fotografia (ma a Te non interessava?) c'è una bella collezione al Moma. Non ricordo però l'autore....

Oggetti di design
Mentre cammini per strada butta un occhio a destra e a sinistra.... Direi comunque Chelsea e Greenwich sono i posti più indicati.

Sport memorabilia
Riguardo palline da baseball e mzze autografate puoi buttare un occhio all'interno del negozio dei due negozi degli Yankees sopra menzionati.

Cose strane ma difficilmente rintracciabili altrove?
Vale quanto detto per gli Oggetti Design


Domanda : hai idea di come Ti devi orientare tra Street ed Avenue o Te lo devo spiegare?

preziose le dritte su Statua, Ellis Island e Empire St. Blgd.

B&H, come sai mi interessano le foto ma non ho mai avuto delle macchine speciali né supertecnologiche. finora ho sempre fatto con due vecchie macchine manuali (che funzionano in tutte le condizioni...): del resto quello che conta è il manico... ;)

Gallerie d'arte
sei un barbaro

sport memorabilia
più che degli Yankees, della NBA

orientamento
non mi ero nemmeno posto il dubbio: spiega pure
 
Top
2156 replies since 8/10/2008, 11:32   31404 views
  Share