Virtussini - il forum dei tifosi della Virtus Bologna basket

Roma-Virtus del 30/11/08, Mezzogiorno di fuoco all'ombra del Cupolone

« Older   Newer »
  Share  
Pinzolone
view post Posted on 27/11/2008, 15:41




CITAZIONE (Air16 @ 27/11/2008, 15:32)
Sono piuttosto d'accordo con quanto affermi, unico appunto sul grassettato: è mezzogiorno anche per gli altri....

Vero, ma sinceramente di come Roma abbia giocato a mezzogiorno fino ad ora sono onestamente a digiuno.
 
Top
view post Posted on 27/11/2008, 15:42
Avatar

#TokoAVita!!!!

Group:
Administrator
Posts:
25,826
Location:
Regno di Mordor pedecollinare

Status:


CITAZIONE (Pinzolone @ 27/11/2008, 15:41)
CITAZIONE (Air16 @ 27/11/2008, 15:32)
Sono piuttosto d'accordo con quanto affermi, unico appunto sul grassettato: è mezzogiorno anche per gli altri....

Vero, ma sinceramente di come Roma abbia giocato a mezzogiorno fino ad ora sono onestamente a digiuno.

...se ha giocato con Siena e solo con lei, beh...
 
Top
view post Posted on 27/11/2008, 15:43
Avatar

.

Group:
Administrator
Posts:
36,754
Location:
Virtus Segafredo Arena

Status:


CITAZIONE (Le Roi Rizgaudeau @ 27/11/2008, 15:42)
CITAZIONE (Pinzolone @ 27/11/2008, 15:41)
Vero, ma sinceramente di come Roma abbia giocato a mezzogiorno fino ad ora sono onestamente a digiuno.

...se ha giocato con Siena e solo con lei, beh...

erano le 17....
 
Top
view post Posted on 27/11/2008, 15:43
Avatar

#TokoAVita!!!!

Group:
Administrator
Posts:
25,826
Location:
Regno di Mordor pedecollinare

Status:


CITAZIONE (Air16 @ 27/11/2008, 15:43)
CITAZIONE (Le Roi Rizgaudeau @ 27/11/2008, 15:42)
...se ha giocato con Siena e solo con lei, beh...

erano le 17....

:(
 
Top
view post Posted on 27/11/2008, 15:45
Avatar

called for travelling

Group:
Administrator
Posts:
44,605
Location:
Bassa Romagna

Status:


è una partita importante, per tutti e due, anche e soprattutto dal punto di vista psicologico. come ha detto Giachetti dopo la batosta subita da Siena, hanno affrontato la partita con l'idea di dimostrare, evidentemente prima a sé stessi che ad altri, di essere finalmente in grado di giocarsela alla pari con la squadra che negli ultimi due anni li ha sempre battutti quando c'era uno scudetto di mezzo.

diciamo che ad inizio campionato tutti davano Siena come favorita, seguita da uno stuolo di pretendenti fra i quali Roma, le due bolognesi, Milano e le altre più defilate.

direi che Fortitudo e Milano finora hanno avuto abbastanza problemi e non si sono confermate, al momento, come contenders.
Avellino e Montegranaro stanno facendo bene ma non essendo delle grandi storiche vengono sempre accolte nel club delle favorite con dello scetticismo.

per questo che domenica in palio c'è l'assegnazione del titolo di inseguitrice ufficiale. più che discussioni sul valore dei singoli e sulle tattiche da adottare, vorrei mettere in risalto questo aspetto. io credo che le due società ne siano perfettamente consce e compito loro sarà quello di catechizzare a dovere i giocatori, specie gli americani che a queste cose non sono per niente abituati. noi veniamo da un cambio di allenatore che ha portato dei miglioramenti, loro da qualche battuta d'arresto non preventivata. inoltre noi giochiamo in trasferta e possiamo sempre sperare di pareggiare il conto al ritorno.

insomma, abbiamo un mood più favorevole, cerchiamo di sfruttarlo...
 
Top
julius6
view post Posted on 27/11/2008, 16:28




Bisogna che Boniciolli provi ad inventarsi qualcosa, perchè altrimenti non abbiamo speranza.
Roma, anche se ha già dimostrato di essere una squadra molto forte andando a vincere a Vittoria, in Eurolega, viene da 3 sconfitte: a Udine, coi loro tiratori da 3 che hanno preso fuoco, contro Siena in casa, 20 punti che hanno atterrito tutti, a Pesaro, vittime della voglia di impresa dei pesaresi.
Adesso, se falliscono anche questo appuntamento casalingo contro una squadra di rango, allora prevedo qualche brusco regolamento di conti all'interno della squadra e Repesa che, per autoflagellazione, si auto-impone un digiuno di 3 giorni per sgonfiarsi il coppino da ogni grammo di grasso eccedente.
Che Roma perda, proprio per motivi psicologici, non ci credo neanche se vedo.
A parte un roster obiettivamente superiore al nostro, anche perchè hanno:
1) Un reparto guardie più atletico e più forte....credo che Jaaber, Ray, Jennings possano metterci molta pressione, perchè Boykins è un giocatore di taglia minuta ma non è di quelli troppo sguscianti, per cui prevedo che appena sarà un pò stanco gli altri, soprattutto Jaaber, gli si avventeranno contro come squali...e sono in 3 contro 1...per non parlare di Koponen, se lo mangiano come un grissino... inoltre, la classe di Becirovic nel panorama attuale ha pochi riscontri, anche nel'arte del passaggio ai lunghi...
2) Per parlare dei lunghi, specialmente se non c'è Chiagic ( ma, secondo me, anche se c'è ), non abbiamo una contro mossa per Brezec. Arnold non sarebbe troppo diverso da Hutson, come tipo di giocatore: con la differenza che mentre il nostro non ha (quasi) mai giocato bene e viene da un infortunio, l'altro ha già fatto diverse grandi partite.

Insomma: dire che il pullman è scivolato in una scarpata dalle parti di Barberino, così da non presentarci neanche, e accettare il 2 a 0 a tavolino? Sempre meglio di una pubblica crocifissione, proprio all'ora di pranzo: preferirei evitare, non vorrei mi andassero di traverso le tagliatelle.... :rolleyes:

Edited by julius6 - 27/11/2008, 17:21
 
Top
view post Posted on 27/11/2008, 16:32
Avatar

.

Group:
Administrator
Posts:
36,754
Location:
Virtus Segafredo Arena

Status:


CITAZIONE (julius6 @ 27/11/2008, 16:28)
Bisogna che Boniciolli provi ad inventarsi qualcosa, perchè altrimenti non abbiamo speranza.
Roma, anche se ha già dimostrato di essere una squadra molto forte andando a vincere a Vittoria, in Eurolega, viene da 3 sconfitte: a Udine, coi loro tiratori da 3 che hanno preso fuoco, contro Siena in casa, 20 punti che hanno atterrito tutti, a Pesaro, vittime della voglia di impresa dei pesaresi.
Adesso, se falliscono anche questo appuntamento casalingo contro una squadra di rango, allora prevedo qualche brusco regolamento di conti all'interno della squadra e Repesa che, per autoflagellazione, si auto-impone un digiuno di 3 giorni per sgonfiarsi il coppino da ogni grammo di grasso eccedente.
Che Roma perda, proprio per motivi psicologici, non ci credo neanche se vedo.
A parte un roster obiettivamente superiore al nostro, perchè hanno:
1) Un reparto guardie più atletico e più forte....credo che Jaaber, Ray, Jennings possano metterci molta pressione, perchè Boykins è un giocatore di taglia minuta ma non è di quelli troppo sguscuanti, per cui prevedo che appena sarà un pò stanco gli altri, soprattutto Jaaber, gli si avventeranno contro come squali...e sono in 3 contro 1...per non parlare di Koponen, se lo mangiano come un grissino... inoltre, la classe di Becirovic nel panorama attuale ha pochi riscontri, anche nel'arte del passaggio ai lunghi...
2) Per parlare dei lunghi, specialmente se non c'è Chiagic ( ma, secondo me, anche se c'è ), non abbiamo una contro mossa per Brezec. Arnold non sarebbe troppo diverso da Hutson, come tipo di giocatore: con la differenza che mentre il nostro non ha (quasi) mai giocato bene e viene da un infortunio, l'altro ha già fatto diverse grandi partite.

Insomma: dire che il pullman è scivolato in una scarpata dalle parti di Barberino, così da non presentarci neanche, e accettare il 2 a 0 a tavolino? Sempre meglio di una pubblica crocifissione, proprio all'ora di pranzo: preferirei evitare, non vorrei mi andassero di traverso le tagliatelle.... :rolleyes:

troppo pessimista.... Io la vedo male ma non malissimo... Siamo una bella squadra, secondo me se tutto gira a dovere ce la possiamo giocare con tutti, sicuramente giocare lì sarà dura, ma parliamo di un campo comunque freddino, quindi probabilmente dipenderà tutto dall'approccio alla partita che avranno le squadre e dai gameplan dei 2 coach... Io la penso così... ;)

Edited by Air16 - 27/11/2008, 17:59
 
Top
The Virtus King
view post Posted on 27/11/2008, 16:50




Come roster ci sono nettamente superiori, soffriremo un po' sotto canestro a parer mio, per il resto ce la giochiamo ampiamente...

Boykins potrà avere dei problemi ma è un immenso campione e penso che saprà superarli, senza ghiaccione siamo più leggeri, ma noi dalla panca tiriamo fuori Giovannoni...

Gigli per me può giocare anche da 4, e lì avremo dei problemi....

Spero nel vero Langford...
 
Top
lupodelupis12
view post Posted on 27/11/2008, 19:03




CITAZIONE (julius6 @ 27/11/2008, 16:28)
Bisogna che Boniciolli provi ad inventarsi qualcosa, perchè altrimenti non abbiamo speranza.
Roma, anche se ha già dimostrato di essere una squadra molto forte andando a vincere a Vittoria, in Eurolega, viene da 3 sconfitte: a Udine, coi loro tiratori da 3 che hanno preso fuoco, contro Siena in casa, 20 punti che hanno atterrito tutti, a Pesaro, vittime della voglia di impresa dei pesaresi.
Adesso, se falliscono anche questo appuntamento casalingo contro una squadra di rango, allora prevedo qualche brusco regolamento di conti all'interno della squadra e Repesa che, per autoflagellazione, si auto-impone un digiuno di 3 giorni per sgonfiarsi il coppino da ogni grammo di grasso eccedente.
Che Roma perda, proprio per motivi psicologici, non ci credo neanche se vedo.
A parte un roster obiettivamente superiore al nostro, anche perchè hanno:
1) Un reparto guardie più atletico e più forte....credo che Jaaber, Ray, Jennings possano metterci molta pressione, perchè Boykins è un giocatore di taglia minuta ma non è di quelli troppo sguscianti, per cui prevedo che appena sarà un pò stanco gli altri, soprattutto Jaaber, gli si avventeranno contro come squali...e sono in 3 contro 1...per non parlare di Koponen, se lo mangiano come un grissino... inoltre, la classe di Becirovic nel panorama attuale ha pochi riscontri, anche nel'arte del passaggio ai lunghi...
2) Per parlare dei lunghi, specialmente se non c'è Chiagic ( ma, secondo me, anche se c'è ), non abbiamo una contro mossa per Brezec. Arnold non sarebbe troppo diverso da Hutson, come tipo di giocatore: con la differenza che mentre il nostro non ha (quasi) mai giocato bene e viene da un infortunio, l'altro ha già fatto diverse grandi partite.

Insomma: dire che il pullman è scivolato in una scarpata dalle parti di Barberino, così da non presentarci neanche, e accettare il 2 a 0 a tavolino? Sempre meglio di una pubblica crocifissione, proprio all'ora di pranzo: preferirei evitare, non vorrei mi andassero di traverso le tagliatelle.... :rolleyes:

Temo soprattutto i rimbalzi
Per il resto farei 40 minuti di zona sperando che non siano in giornata da 3
 
Top
Pinzolone
view post Posted on 27/11/2008, 19:04




CITAZIONE (lupodelupis12 @ 27/11/2008, 19:03)
Temo soprattutto i rimbalzi
Per il resto farei 40 minuti di zona sperando che non siano in giornata da 3

temo anch'io per quel fondamentale, ma c'è da dire che i loro lunghi non sono molto atletici, e i nostri anche se come al solito non in perfetta posizione almeno saltano....
 
Top
The Virtus King
view post Posted on 27/11/2008, 19:06




CITAZIONE (lupodelupis12 @ 27/11/2008, 19:03)
Temo soprattutto i rimbalzi
Per il resto farei 40 minuti di zona sperando che non siano in giornata da 3

Con giocatori come Ray, Becirovic, Jaaber e Jennings non penso si possa rischiare così tanto... :rolleyes:
 
Top
lupodelupis12
view post Posted on 27/11/2008, 19:13




Intanto con Siena pur facendo cagare nel tiro Roma a rimbalzo in attacco ha dominato
 
Top
view post Posted on 28/11/2008, 14:32
Avatar

massaia BiancoNera (e chi non salta...)

Group:
Member
Posts:
26,697
Location:
Civitas Claterna-Provincia Bononiae

Status:


CITAZIONE (bosforo65 @ 27/11/2008, 11:06)
Roma è una Ferrari, ma deve riprendere a correre presto.

:737354001205940803.gif: parliamone... :rolleyes:
 
Top
syd_imbro
view post Posted on 28/11/2008, 15:47




CITAZIONE (bosforo65 @ 27/11/2008, 11:01)
CITAZIONE (Air16 @ 27/11/2008, 10:52)
Eccoci alla partita più difficile di questa prima parte di stagione, loro hanno una rotazione di 12 uomini, noi alla prima del dopo-blizzard:
Lauwers sarà dei 12?
Arnold e Chiacig come sono messi? Ieri Arnold ha fatto la ruota ma non è entrato, Ghiaccio invece non si è neanche scaldato...

sarebbe stata una contraddizione in termini... :bleh.gif:

che freddura...
 
Top
101 replies since 27/11/2008, 10:52   686 views
  Share