Virtussini - il forum dei tifosi della Virtus Bologna basket

Virtus Segafredo Bologna-Panathinaikos AKTOR Athens del 29/03/2024, Chi meglio di Ataman per il venerdì pasquale?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2024, 17:49
Avatar

mvp

Group:
Member
Posts:
25,735

Status:


Virtus Segafredo Bologna vs Panathinaikos AKTOR Athens. Palla a due venerdì 29 marzo, ore 20.30 Virtus Segafredo Arena.
Diretta: Sky Sport, DAZN, Euroleague.tv e Nettuno Bologna Uno.
Arbitri: DAMIR JAVOR, EMILIO PEREZ, JOSEPH BISSANG.
Indisponibili: Devontae Cacok.

Le dichiarazioni di Coach Banchi alla vigilia della sfida: “Coach Ataman è riuscito a dare al Panathinaikos una specifica identità di gioco collezionando preziosissime vittorie che oggi li pongono meritatamente al secondo posto della classifica grazie all’aggressività della loro difesa e un attacco sempre ben bilanciato. Saranno avversari certamente ostici e determinati a conservare la propria posizione in classifica ma il nostro desiderio è quello di sfruttare ognuna delle gare restanti per portare il nostro rendimento al livello di un top team. Saremo attenti a curare ogni piccolo dettaglio per mettere in difficoltà i nostri avversari, grazie anche all’energia che i nostri tifosi sapranno trasmetterci, con l’obiettivo comune di vivere un’altra serata di grandi emozioni.”

Il prepartita di Bryant Dunston: “La partita di domani sarà molto importante per noi. Il Panathinaikos è una squadra in ascesa, che sta giocando un ottimo basket. È una squadra molto fisica, sia sotto canestro che in difesa sul perimetro, con tiratori di talento. Daremo il massimo davanti ai nostri tifosi, vogliamo portare loro un buon risultato”.


Ufficio Stampa Virtus Pallacanestro Bologna
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 13:11

nbaer

Group:
Member
Posts:
3,221
Location:
Columbus, Ohio, Stati Uniti

Status:


Sarei molto lieto se Shengelia riuscisse a vincere il confronto con Mitoglou, anche se le speranze non sono altissime, francamente.
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 14:03
Avatar

mvp

Group:
Member
Posts:
25,735

Status:


CITAZIONE (Bob Hill @ 29/3/2024, 13:11) 
Sarei molto lieto se Shengelia riuscisse a vincere il confronto con Mitoglou, anche se le speranze non sono altissime, francamente.

Ci spero, Mitoglou non è Yabusele, che pare un armadio inamovibile, pure veloce e con polpastrelli delicati. Per limitarlo davanti, andrebbe attaccato dietro dove non eccelle facendogli compiere qualche fallo immediato. Ad inizio partita solitamente i contatti son più sanzionati rispetto alle tonnare finali
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 14:04

nbaer

Group:
Member
Posts:
3,221
Location:
Columbus, Ohio, Stati Uniti

Status:


CITAZIONE (Bob Hill @ 29/3/2024, 14:01) 
MATHIAS LESSORT: 13.9 PTS; 6.1 REB; 1.3 AST; 1.1 STL; 0.9 BLK; 19.6 PIR.

KONSTANTINOS MITOGLOU: 12.6 PTS; 6.9 REB; 0.9 AST; 1.0 STL; 0.4 BLK; 15.5 PIR.

KOSTAS SLOUKAS: 11.7 PTS; 2.8 REB; 5.8 AST; 0.8 STL; 0.0 BLK; 14.2 PIR.

JERIAN GRANT: 9.2 PTS; 2.4 REB; 3.7 AST; 1.6 STL; 0.1 BLK; 11.6 PIR.

MARIUS GRIGONIS: 10.3 PTS; 3.0 REB; 1.4 AST; 0.7 STL; 0.0 BLK; 10.1 PIR.

KENDRICK NUNN: 14.8 PTS; 2.3 REB; 2.9 AST; 0.9 STL; 0.1 BLK; 9.8 PIR.

Cifre alla mano, ecco i 6 giocatori più importanti degli odierni avversari. Insieme, segnano 72,5 punti a partita di media su 81,5. Vincere stasera significa non far loro segnare tutti questi punti perché noi ne segniamo 80,5 di media.


TORNIKE SHENGELIA: 14.4 PTS; 5.2 REB; 3.5 AST; 1.0 STL; 0.2 BLK; 17.5 PIR.

DANIEL HACKETT: 8.4 PTS; 3.3 REB; 3.8 AST; 1.0 STL; 0.0 BLK; 11.5 PIR.

ISAIA CORDINIER: 9.1 PTS; 3.9 REB; 2.6 AST; 1.0 STL; 0.5 BLK; 11.1 PIR.

MARCO BELINELLI: 14.2 PTS; 1.7 REB; 1.7 AST; 0.4 STL; 0.0 BLK; 9.2 PIR.

JORDAN MICKEY: 9.1 PTS; 4.2 REB; 0.7 AST; 0.5 STL; 0.8 BLK; 9.0 PIR.

IFFE LUNDBERG: 9.2 PTS; 1.9 REB; 1.8 AST; 0.5 STL; 0.0 BLK; 8.2 PIR.

BRYANT DUNSTON: 4.9 PTS; 3.7 REB; 1.0 AST; 0.7 STL; 0.6 BLK; 7.1 PIR.

Cifre alla mano, ecco i nostri 7 giocatori più importanti. Insieme, segnano 69,3 punti a partita di media su 80,5.

é un conto che considera parzialmente il lato difensivo e gli intangibles: da questo punto di vista, ma anche da quello realizzativo\offensivo, mi viene da dire - non inorridite - che la nostra panchina potrebbe pesare più della loro. se fosse una di quelle serate in cui al rendimento di questi 7 si sommasse quello di Dobirc, Zizic, Abass e Polonara, dando per scontato quello di Pajola, la bilancia potrebbe sorriderci.
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 14:25

nbaer

Group:
Member
Posts:
3,221
Location:
Columbus, Ohio, Stati Uniti

Status:


Questa sera il Panathinaikos sarà ospite della ​​​​​​Virtus Bologna alla Segafredo Arena. Così ha parlato coach Ergin Ataman verso la gara. "Mi aspetto una partita difficile. È una partita molto importante per entrambe le squadre... Le ultime tre partite della stagione regolare saranno come delle finali. Adesso siamo al secondo posto e il nostro obiettivo è provare a difenderlo. Ho una stima enorme per coach Banchi, la Virtus ha tanti giocatori esperti e giocano in casa. In casa si gioca diversamente che in trasferta. Mi aspetto una partita difficile, dobbiamo giocare da squadra, distribuire la palla e sicuramente giocare una difesa aggressiva come abbiamo fatto con l'OAKA".

E prosegue: "Sarà importante avere opzioni in tutte le posizioni in termini di tempo di gioco e minuti. Il come ci presenteremo sarà ancora più importante, sperando che tutti i giocatori siano a disposizione. A volte giochiamo tutti e non siamo bravi. A volte giochiamo con sei giocatori, come è successo nelle ultime 2-3 partite, e siamo al 90% della nostra prestazione e abbiamo vinto le partite".

Dalle cifre, non si direbbe solo le ultime gare
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 14:36
Avatar

#TokoAVita!!!!

Group:
Administrator
Posts:
25,789
Location:
Regno di Mordor pedecollinare

Status:


Daremo tutto, penso e credo fermamente.

Stando alle ultime, o imbrocchiamo una serata da 50% da tre o sarà durissima.

Possibile un passivo importante, probabile ce la si giochi per poi subire la loro crescita.

I play in certi (uniti al fatto che Milano non dovrebbe farli, evitando uno scontro che riterrei a forte rischio strascichi) dovrebbero dare non tanto la pancia piena quanto la serenità per giocare senza ansia eccessiva.

È un po' uno di quei "motivational games" (giusto Marko20 ?) che va oltre i due punti. Peccato che Ataman sia maestro nella gestione di questo tipo di confronti.
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 15:08
Avatar

Non ho cugini!

Group:
Member
Posts:
7,547
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Bob Hill @ 29/3/2024, 14:04) 
CITAZIONE (Bob Hill @ 29/3/2024, 14:01) 
JORDAN MICKEY: 9.1 PTS; 4.2 REB; 0.7 AST; 0.5 STL; 0.8 BLK; 9.0 PIR.

pensa che siamo già oltre alla campagna dagli a Mickey con :
Curioso di vedere se verrà anche utilizzato

scrive praddettomarketingticketingradiomercatodiagnosi
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 15:14
Avatar

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.

Group:
Member
Posts:
26,633

Status:


non mi ricordo, chi è praddetto....?
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 15:25

nbaer

Group:
Member
Posts:
3,221
Location:
Columbus, Ohio, Stati Uniti

Status:


CITAZIONE (Virtussinonelmidollo @ 29/3/2024, 15:08) 
CITAZIONE (Bob Hill @ 29/3/2024, 14:04) 

pensa che siamo già oltre alla campagna dagli a Mickey con :
Curioso di vedere se verrà anche utilizzato

scrive praddettomarketingticketingradiomercatodiagnosi

Per me va utilizzato ma senza avere i riguardi che si hanno nei confronti di Benelli Shengelia o Hackett perché lui non è uno dei pilastri della squadra.

Comunque ho appena incontrato tre simpatici greci in via Solferino, che ho salutato con affetto gridando forza Virtus
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 15:45
Avatar

Non ho cugini!

Group:
Member
Posts:
7,547
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Bob Hill @ 29/3/2024, 15:25) 
CITAZIONE (Virtussinonelmidollo @ 29/3/2024, 15:08) 
pensa che siamo già oltre alla campagna dagli a Mickey con :
Curioso di vedere se verrà anche utilizzato

scrive praddettomarketingticketingradiomercatodiagnosi

Per me va utilizzato ma senza avere i riguardi che si hanno nei confronti di Benelli Shengelia o Hackett perché lui non è uno dei pilastri della squadra.

Comunque ho appena incontrato tre simpatici greci in via Solferino, che ho salutato con affetto gridando forza Virtus

certo, però cominciare ora, 29 marzo, a mettere in dubbio la presenza o l'utilizzo, mi sembra presto ed esagerato..
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 16:07
Avatar

#TokoAVita!!!!

Group:
Administrator
Posts:
25,789
Location:
Regno di Mordor pedecollinare

Status:


Oh, ci sta tutto, se sai che tanto non lo terrai, valorizzerai di più Zizic (Dunston fa storia a sè, imprescindibile).

Mollato a zero minuti non ce lo vedo, adesso.

Spero provi un po' di soluzioni, poi gioca chi performa, ovvio.
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 16:09
Avatar

nbaer

Group:
Member
Posts:
4,685

Status:


CITAZIONE (Virtussinonelmidollo @ 29/3/2024, 15:08) 
CITAZIONE (Bob Hill @ 29/3/2024, 14:04) 

pensa che siamo già oltre alla campagna dagli a Mickey con :
Curioso di vedere se verrà anche utilizzato

scrive praddettomarketingticketingradiomercatodiagnosi

Erame te un personaggio triste.
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 17:13

nbaer

Group:
Member
Posts:
3,221
Location:
Columbus, Ohio, Stati Uniti

Status:


Continuo a non capire la vostra avversione profondissima verso di lui, come se, diversamente da tutti gli altri tifosi, che hanno investito meno di lui in termini emotivi e non solo per la Virtus, non potesse esprimere le sue opinioni sui giocatori della squadra per cui tifa e per cui si sbatte da trent’anni e passa.

È ovvio che non debbano essere condivise ma da qui a considerarlo uno dei mali peggiori della Virtus ce ne passa, mi pare di poter dire; a meno che, aver dato un forte contributo alla crescita esponenziale del tifo organizzato, quello che anche oggi viene blandito dal coach al di là delle affermazioni di rito, non conti nulla.

C’è l’avere ma c’è anche il dare (o viceversa): il filo del bene è attorcigliato a quello del male.

Perdonate se insisto ma il processo in absentia non lo digerisco.
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 19:32

all star

Group:
Member
Posts:
7,154

Status:


Dentro Hackett, fuori Isaia
 
Top
175 replies since 28/3/2024, 17:49   5244 views
  Share